Ultimo aggiornamento
domenica, 8 Settembre 2024

Fondato da Gianfranco Cusumano

Milazzo, l’isola pedonale parte il 26 luglio con la Notte Bianca e la ruota panoramica

- Advertisement -

Dal 26 luglio parte l’isola pedonale nel fine settimana (dal venerdì alla domenica). Inizialmente l’idea era quella di avviarla questo venerdì, 19 luglio, ma poi a palazzo dell’Aquila hanno deciso di rinviare per organizzare al meglio il tutto e cominciare con il…botto. Non solo si partirà con la Notte bianca (previste le esibizioni del comico Giovanni Cacioppo, dello speaker Pippo Palmieri dello Zoo di 105 e della cantante Regina.) ma protagonista sarà una imponente ruota panoramica.

L’anno scorso, infatti, l’isola pedonale non ha riscosso grande successo, dunque l’idea è quella di arricchirla con punti di interesse: dai Mercatini dell’artigianato e varie iniziative musicali. Punta di diamante, però sarà la Ruota panoramica che verrà posizionata sul lungomare Garibaldi. Una scelta che secondo il primo cittadino sarà di grande richiamo. «Abbiamo rivisto alcuni tratti per andare incontro alle esigenze avanzate dalle associazioni dei commercianti ma pronti ad intervenire per eventuali aggiustamenti – spiega il sindaco Midili sui social – navette gratis da Ponente e Levante e poi la ruota».

- Advertisement -

L’isola pedonale, rispetto all’anno scorso sarà più ridotta (e funzionale). Partirà dal Palazzo municipale fino alla via Cristoforo Colombo, compresa la via Cumbo Borgia e Piazza Caio Duilio (esclusa la via Domenico Piraino).

LO SAPEVI CHE….L’anno scorso un esperto gratuito del comune avrebbe proposto all’amministrazione di portare la ruota panoramica a Milazzo ma gli sarebbero stati opposti non meglio precisati problemi di sicurezza. L’ultima volta che il milazzese ha potuto ammirare questo tipo di attrazione risale al 2015. In Marina Garibaldi era stata allestita una ruota panoramica alta 25 metri che non è stata mai attivata poichè il comune non ha rilasciato le necessarie autorizzazioni. Alla fine per risarcire il proprietario della giostra proveniente dalla Puglia l’associazione dei commercianti “ViviAmo Milazzo” ha staccato un assegno da 2 mila euro.

2 Commenti

  1. Nella conclusione dell’articolo, il giornalista ha dimenticato quale amministratore non ha concesso le dovute autorizzazioni, forse era formica?

  2. L’Isola pedonale sarà l’ennesimo buco nell’acqua ( Sarà una manna per tutti i locali che abusano del suolo pubblico , e poi… dovete cambiare le luci in tutti i pali della Marina Garibaldi… sono luci vecchie fatiscenti fioche , IMBARAZZANTI!!! Se non fosse per le luci dei negozi , la sera i pedoni verrebbero asfaltati tutte le sere perché non si vede nulla. Vi dovete svegliare!!!

Commenta questo articolo

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime notizie

Leggi anche

Milazzo, si è spento l’ortopedico Nino Anastasi

Si è spento a 83 anni l'ortopedico Nino Anastasi. I funerali si terranno domani, 2 settembre, alle 17 al Duomo di Milazzo. Nel...

Milazzo, il Leo Club ha inaugurato l’anno sociale

Il Leo Club Milazzo ha inaugurato l'anno sociale 2024/2025. L'evento ha visto la partecipazione di diverse delegazioni Leo e Lions, tra cui i club...

Milazzo, il 15 settembre la seconda edizione del concerto all’alba al Santuario di San Francesco di Paola. Ecco chi si esibirà

Domenica 15 settembre alle 5,45 si svolgerà nell’area antistante il Santuario di San Francesco Di Paola, la seconda edizione del “Concerto all’alba” un evento...