LA LETTERA. Il comune di Milazzo per ridurre il rischio incidenti all’incrocio tra via Birago e via Giorgio Rizzo, accanto ai Molini Lo Presti, sta effettuando lavori di ampliamento dei marciapiedi che modificheranno anche i sensi di marcia. Questa la lettera di un lettore di Milazzo 24 che esprime le sue personaii perplessità. Chi volesse scriverci i nostri contatti sono: redazione@milazzo24.it – 3493958674 segnalazioni Whatsapp
A proposito dell’incrocio di Via Birago e dei lavori in corso, sarebbe utile capire quale sarà il senso di marcia fra la Piazza Sacro Cuore e la Via Giorgio Rizzo. Nel progetto pubblicato prima dell’inizio dei lavori il senso di marcia è in direzione porto. Quale sarebbe in questo caso il senso dei lavori se tutti, dico tutti, gli incidenti sono sempre stati fra chi percorre la via G.Rizzo e chi proviene da Piazza S.Cuore attraverso la via Birago? Perché nel cambio di viabilità è previsto che si continui a far percorrere la via Birago in direzione Porto invece dell’esatto contrario eliminando così qualsiasi occasione di incrocio?
Io abito nei pressi di quell’incrocio e sono certo di quello che sto dicendo in qualità di testimone “uditivo” (frenate e “botte” sono sempre state quasi quotidiane) e oculare. Io penso che mantenere il precedente senso di marcia non eliminerà gli incidenti e creerà solo difficoltà per chi dovrà andare a Piazza Sacro Cuore arrivando dal Ciantro.
Marco T.
Non solo, ma l’ampliamento del marciapiede dopo l’incrocio percorrendo la via Giorgio Rizzo lato Molini Lo Presti sarà -specie nelle ore notturne- teatro di incidenti per le auto che non si accorgeranno della sporgenza del marciapiede.