DILLO A MILAZZO 24. Una lettrice ha scritto a Milazzo 24 per segnalare il pericolo legato al degrado di una saracinesca dell’ex macello comunale di via Massimiliano Regis. Si tratta di un pericolo per i passanti. Col passare del tempo, a causa del vento, la saracinesca diventa sempre più fragile e potrebbe staccarsi. Ad essere degradato è, comunque, l’intero edificio abbandonato. Questo il testo inviato al numero whatsapp 3493958674 (mail: redazione@milazzo24.it)
Vi contatto per segnalare la pericolosissima saracinesca (o meglio ciò che rimane) e che a ogni tempesta di vento cade a pezzi alla volta dell’ ex macello comunale in via Regis angolo via Tukory. In primavera la saracinesca si piegò su se stessa ed era evidente che ciò era in alto era pronto a cadere. Così è stato col vento degli ultimi giorni. Quello che un tempo copriva e conteneva la saracinesca è caduto sul marciapiede.
Da cittadina che passa ogni giorno di lì, come tanti, mi chiedo se si debba aspettare che qualcuno si faccia male. Sarebbe così gentile da rendere pubblico lo stato di questo edificio fatiscente che purtroppo gli uffici comunali preposti non considerano tra le priorità nemmeno con la sua evidente pericolosità?
Cara signora, lei dimentica che questo edificio era stato acquistato da un Egregio privato, ma successivamente bloccato per un pignoramento nei confronti del comune, pertanto ritengo da ignorante in materia, che il comune non possa intervenire.
Si ritiene viceversa che nei casi di incombente pericolo,come segnalato e nel caso di reiterati mancati interventi dei privati,sia compito dell’amm/ne comunale o chi x esso mettere in sicurezza gli impianti.