Ultimo aggiornamento
sabato, 19 Aprile 2025

Fondato da Gianfranco Cusumano

Al Pala Milone la Svincolati Milazzo supera la Basket School Messina al termine di una gara condotta sin dalla prima frazione. 

- Advertisement -

Palla a due ed è Rimsa a realizzare per primo, la risposta degli ospiti con Tartaglia ed è parità dopo un minuto di gioco. L’ equilibrio perdura sino a metà del primo periodo poi è ancora il lituano Rimsa a portare avanti i suoi. La Basket School tiene botta ma è Quarta per i milazzese a mettersi in evidenza spingendo Milazzo sul + 5. Di Dio e Diakhate riportano sotto Messina ma è Lalic a realizzare la tripla del nuovo allungo per i mamertini. I giallorossi però al giungere della prima sirena chiudono sul – 2, 20-18. 

Il secondo quarto si apre con un canestro di Scredi, la Svincolati spinge e con Salvatico sugli scudi va sul +9. Busco colpisce da oltre l’arco ma Rimsa domina sotto canestro e Milazzo resta sul +8, 31-23. Lalic realizza per il +10, Caruso per gli ospiti mette a segno due bombe consecutive per il – 4 a 3’30 dal riposo lungo. Coach Priulla chiama timeout, al rientro i bianco – blu restano avanti e chiudono sul +5 la seconda frazione, 41-36. 

- Advertisement -

Il terzo periodo registra in apertura il canestro di Giambò ed una spettacolare schiacciata di Rimsa che infiamma il Pala Milone, +9 Svincolati. Coach Sidoti chiama sospensione e prova a scuotere i suoi. Messina provaa rientrare ma una tripla di Scredi li riallontana, +11. Diakhate e Di Dio si caricano la squadra sulle spalle, la Basket School va sul – 5 a 3’00 dalla terza sirena, 52-47. Il giovane Scredi sale in cattedra, colpisce ripetutamente e lancia Milazzo sul +11. Gli ospiti non mollano ed accorciano sul – 8 alla fine del terzo quarto, 64-56. 

Ultimi dieci minuti con Messina che rimane in gara sino ai primi due minuti di gioco, 67-60 il punteggio. Nei minuti a seguire la Svincolati Milazzo spinge sull’acceleratore, è ancora Scredi a mettersi in luce per il +12 dei locali. Gli scolari accusano il colpo, si accende Bolletta che con quattro punti consecutivi lancia i Milazzesi sul +16, 76-60. I tifosi di casa pregustano il successo ed una tripla di Quarta pone la parola fine alle ostilità già a metà frazione. I minuti finali scorrono con la compagine del presidente Giambò in totale controllo, giunge così la sirena finale con il tabellone che segna il punteggio di 89-77. 

- Advertisement -
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Ultime notizie

Giammoro, alla Cargil è crisi. I sindacati chiedono aiuto al prefetto

I sindacati chiedono la convocazione di un tavolo urgente...

Milazzo, carabinieri arrestano un uomo per detenzione e spaccio di droga. Segnalati tre consumatori

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Compagnia di Milazzo...

Milazzo, ultimo passaggio per il nuovo Piano Spiagge (Pudm). In arrivo altri lidi

La giunta municipale ha approvato questa mattina la delibera...

Leggi anche

Droga a Milazzo, la polizia arresta altre cinque persone. I dettagli

Nelle prime ore della mattinata, agenti della Polizia di Stato hanno dato esecuzione ad una ulteriore ordinanza emessa dal Gip del Tribunale di Messina,...

Milazzo, il Liceo Impallomeni vince la prima edizione della “Svincolati School Cup”

La presenza di oltre 1500 studenti, in rappresentanza di 3 Istituti cittadini, ha determinato una giornata di grande successo al PalaMilone con lo svolgimento...

Giammoro, alla Cargil è crisi. I sindacati chiedono aiuto al prefetto

I sindacati chiedono la convocazione di un tavolo urgente con il prefetto di Messina per affrontare il caso Cargil. Lo scorso anno dai vertici...