Ultimo aggiornamento
giovedì, 10 Ottobre 2024

Fondato da Gianfranco Cusumano

Al Pala Milone la Svincolati Milazzo supera la Basket School Messina al termine di una gara condotta sin dalla prima frazione. 

- Advertisement -

Palla a due ed è Rimsa a realizzare per primo, la risposta degli ospiti con Tartaglia ed è parità dopo un minuto di gioco. L’ equilibrio perdura sino a metà del primo periodo poi è ancora il lituano Rimsa a portare avanti i suoi. La Basket School tiene botta ma è Quarta per i milazzese a mettersi in evidenza spingendo Milazzo sul + 5. Di Dio e Diakhate riportano sotto Messina ma è Lalic a realizzare la tripla del nuovo allungo per i mamertini. I giallorossi però al giungere della prima sirena chiudono sul – 2, 20-18. 

Il secondo quarto si apre con un canestro di Scredi, la Svincolati spinge e con Salvatico sugli scudi va sul +9. Busco colpisce da oltre l’arco ma Rimsa domina sotto canestro e Milazzo resta sul +8, 31-23. Lalic realizza per il +10, Caruso per gli ospiti mette a segno due bombe consecutive per il – 4 a 3’30 dal riposo lungo. Coach Priulla chiama timeout, al rientro i bianco – blu restano avanti e chiudono sul +5 la seconda frazione, 41-36. 

- Advertisement -

Il terzo periodo registra in apertura il canestro di Giambò ed una spettacolare schiacciata di Rimsa che infiamma il Pala Milone, +9 Svincolati. Coach Sidoti chiama sospensione e prova a scuotere i suoi. Messina provaa rientrare ma una tripla di Scredi li riallontana, +11. Diakhate e Di Dio si caricano la squadra sulle spalle, la Basket School va sul – 5 a 3’00 dalla terza sirena, 52-47. Il giovane Scredi sale in cattedra, colpisce ripetutamente e lancia Milazzo sul +11. Gli ospiti non mollano ed accorciano sul – 8 alla fine del terzo quarto, 64-56. 

Ultimi dieci minuti con Messina che rimane in gara sino ai primi due minuti di gioco, 67-60 il punteggio. Nei minuti a seguire la Svincolati Milazzo spinge sull’acceleratore, è ancora Scredi a mettersi in luce per il +12 dei locali. Gli scolari accusano il colpo, si accende Bolletta che con quattro punti consecutivi lancia i Milazzesi sul +16, 76-60. I tifosi di casa pregustano il successo ed una tripla di Quarta pone la parola fine alle ostilità già a metà frazione. I minuti finali scorrono con la compagine del presidente Giambò in totale controllo, giunge così la sirena finale con il tabellone che segna il punteggio di 89-77. 

Commenta questo articolo

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime notizie

San Filippo del Mela, acque reflue a norma: prosciolto il direttore della centrale termoelettrica A2A

Non luogo a procedere. Il direttore della centrale termoelettrica...

Estate milazzese, Maisano chiede notizie sui costi, gli incassi e sugli omaggi concessi

Quanto ha speso e incassato il Comune per l’organizzazione...

Milazzo, pesca illegale nell’area Marina Protetta: denunciato un sub

Il personale dell’Area marina protetta durante le regolari attività...

Leggi anche

Estate milazzese, Maisano chiede notizie sui costi, gli incassi e sugli omaggi concessi

Quanto ha speso e incassato il Comune per l’organizzazione del cartellone estivo? Chi ha ottenuto un contributo di compartecipazione e di che entità? E'...

Milazzo, al via il 43°campionato italiano di Safari Fotosub. Saranno censite decine di specie nel mare del Capo

E’ stato presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa tenutasi nella sala giunta di palazzo dell’Aquila il 43°campionato italiano di Safari Fotosub...

Milazzo, un operatore ecologico in ogni quartiere. Mozione di Forza Italia

Il gruppo consiliare di Forza Italia rappresentato dal capogruppo Santi Saraò, Giuseppe Stagno, Valentina Cocuzza e dal presidente del consiglio comunale, Alessandro Oliva ha...