Ultimo aggiornamento
venerdì, 18 Ottobre 2024

Fondato da Gianfranco Cusumano

Riceviamo e pubblichiamo: le precisazioni della dottoressa Antonia Lucia Locantro

- Advertisement -

Riceviamo e pubblichiamo:

Oggetto: Articolo dal titolo: “Milazzo, da educatrice di asilo nido a capo della ragioneria del comune. L’opposizione contesta la nomina del sindaco Midili” del 9 maggio 2024. Richiesta smentita affermazioni lesive dignità personale.

- Advertisement -

         Con riferimento all’oggetto si intende contestare il “taglio” fortemente diffamatorio dell’articolo che nel riportare una interrogazione della minoranza consiliare, non si limita a mantenersi nel perimetro dei fatti che vengono evidenziati nel documento, ma trasborda oltre i limiti del diritto della persona determinando quella che appare, a prima vista, una vera e propria lesione della dignità della sottoscritta.
Già il titolo conferma quanto prima evidenziato visto che ricorda la mia figura di educatrice dell’asilo, incarico rivestito lo scorso decennio per porre in evidenza quella che sarebbe stata una carriera “fulminante”, altro termine allusorio, peraltro pure virgolettato pronto ad aprire sospetti. Già in questo concetto oltre all’aspetto che si ritiene diffamatorio c’è la non verità visto che la sottoscritta non è passata dall’asilo alla guida della Ragioneria del Comune, poiché da circa otto anni operava all’interno di quel settore inquadrata come istruttore contabile e poi come funzionario.

Il passaggio quindi ad un ruolo apicale, peraltro solo temporaneo e determinato da situazioni contingenti, dunque ha avuto un’altra storia di quella che si racconta e si vuole indurre a far credere al lettore.

Non mi soffermo sull’aspetto sostanziale dell’incarico visto che c’è una interrogazione che avrà il riscontro da parte degli organi deputati a farlo.

Al momento, ferme restando le valutazioni che mi riservo di fare, La invito a pubblicare la presente per ripristinare una verità che nessuno e tantomeno lei può mettere in discussione con un articolo pretestuoso e lesivo della dignità di chi quotidianamente è impegnato a svolgere un lavoro nell’interesse della collettività.
Milazzo lì 16/05/2024                                                                   

                                                                           Dr.ssa Antonia Lucia Locantro

2 Commenti

  1. Non si capisce con questa lettera quale verità viene ripristinata e non entra nel merito della questione perché sa che non può controbattere quanto contenuto nell’interrogazione.

Commenta questo articolo

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime notizie

Milazzo 24 compie un anno. Milioni di pagine lette e una promessa: «Continueremo a non essere obiettivi»

“Cercate un giornale obiettivo? Non leggete Milazzo 24”. Un...

Pressioni politiche per assunzioni al Papardo, condannato a 5 anni l’ex onorevole Catalfamo

Cinque anni e 4 mesi per l'ex onorevole Antonio...

Volley S3 al Castello: Sport e Cultura si incontrano a Milazzo

Il Comune di Milazzo, in collaborazione con il Comitato...

Leggi anche

Milazzo, il 18 e il 19 ottobre il 3° Convegno nazionale dell’Apostolato del mare. Il programma

Il 18 e il 19 ottobre si svolgerà a Milazzo, all’Eolian Hotel, il 3° Convegno nazionale dell’Apostolato del mare, dal titolo “La cultura del...

Gara di plogging a San Filippo del Mela promossa da A2A: raccolti 352 chili di rifiuti

Si può fare del bene all’ambiente svolgendo allo stesso tempo un’attività sportiva utile al nostro corpo e alla nostra mente? Ieri, sabato 12 ottobre,...

Milazzo progetto da 15 milioni di euro per bonificare la discarica di Ponente

Discarica di Torretta, dopo cinque anni di “scaricabarile” tra i governi nazionale e regionale per il reperimento delle risorse necessarie alla bonifica senza che...