Ultimo aggiornamento
sabato, 23 Novembre 2024

Fondato da Gianfranco Cusumano

Milazzo, nasce Fisioperformance: l’innovazione tecnologica applicata allo sport. Lo hanno scelto atleti della nazionale

- Advertisement -

Pratichi sport? Sei un’atleta agonista? Vuoi essere seguito passo dopo passo da un team che ti aiuti a raggiungere le tue mete? Il Poliambulario Orice di Milazzo ha creato il programma Fisioperformance, realtà multidisciplinare pensata per chi pratica sport sia a livello agonistico che per diletto e vuole migliorare le sue prestazioni ma anche per coloro che hanno bisogno di praticare attività fisica ma il loro valore non trova riscontro nei risultati.

A promuoverlo è stato il dottore Pino Riolo, Ceo di Orice, in sinergia con altre figure mediche che visitano nella sede di via Colonnello Bertè, 72, a Milazzo, applicando programmi di riabilitazione e fisioterapia di successo: dal medico dello sport, al reumatologo, al fisiatra.

- Advertisement -

Fisioperformance permette, di imparare a migliorare la postura, l’equilibrio, la concentrazione, la flessibilità, la forza, la potenza. Imparerete a gestire nutrizione e integrazione senza correre alcun rischio.

I CAMPIONI CHE l’HANNO SCELTO. A sceglierlo sono stati tanti atleti da Anastasia Abbagnato, atleta emergente del panorama tennistico mondiale, a Daniele Gambitta, Triatleta professionista di distanze sprint e Olimpiche, componente del Magma Team Traithlon e della Nazionale Italiana triathlon. Ma anche Antonio Limoli, triatleta professionista di distanze olimpica e mezzo Ironman componente della Nazionale Italiana Triathlon e Claudio Scarantino, pesista della Nazionale FIPE, medagliere dell’Italia e campione d’Europa under 15 di sollevamento pesi.

A CHI SI RIVOLGE.   «Per essere i migliori in campo – spiega il dottore Riolo – è necessario ridurre il rischio di infortunio e abbinare alla preparazione fisica una singolare tenacia mentale e un’abilità tecnica che sono frutto di un approccio globale e plurispecialistico. Fisioperformance permette di padroneggiare il corpo, di sviluppare l’attitudine alla vittoria coniugando l’impiego di dispositivi medici di sicurezza ed efficacia comprovate (gli stessi che utilizzano i grandi campioni), le valutazioni posturali e biomeccaniche del gesto atletico specifico, la misurazione della forza dei distretti muscolari coinvolti nei vari movimenti con test fisici e strumentali e con lo studio del Dna nella formulazione del piano nutrizionale e metabolico (nel pre e post gara)».

GLI ESAMI Agli atleti che sono già dei campioni e a coloro che ambiscono a diventarlo, gli esperti del Poliambulatorio Orice assicurano:

Analisi computerizzata della postura e dell’appoggio plantare durante la corsa, grazie alle innovative tecnologie delle quali è dotato il Poliambulatorio.

– Una metodologia di Lavoro che valuta i fondamentali pattern di movimento comuni a tanti sport e che permette di rilevare le principali aree di carenza o scarso controllo del movimento e dimostrare limitazioni funzionali e asimmetrie posturali.

Programmi Riabilitativi redatti da Eccellenze Nazionali nel campo della Riabilitazione e della Medicina Ortopedica, per il recupero della forza e della velocità di esecuzione del gesto sportivo,

Il controllo della composizione corporea, che include il monitoraggio del peso, della percentuale di grasso corporeo, della glicemia h24, dell’idratazione, della qualità e quantità di massa muscolare.

Un piano alimentare equilibrato che protegga l’atleta da patologie che potrebbero interferire con il suo sviluppo e le sue prestazioni.

«Garantiamo anche visite specialistiche Ortopediche con i Medici che hanno curato campioni di alto livello – conclude il dottore Pino Riolo –  la programmazione del Piano Nutrizionale e Metabolico, Esame Barapodometrico Computerizzato Statico e Dinamico, Valutazione Fisioterapica e Posturale».

Per info e prenotazioni chiamate il numero 366 9946471 e richiediete una valutazione specializzata, accedendo al servizio Fisioperformance al Poliambulatorio Orice, Via Colonnello F. Bertè’, 72.

(ARTCOLO PUBBLI-REDAZIONALE MILAZZO 24 PER POLIAMBULATORIO ORICE)

- Advertisement -

Commenta questo articolo

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime notizie

Guardia costiera, controlli nei ristoranti di Milazzo: la metà dei locali aveva pescato privo di certificazione

La Guardia Costiera di Milazzo ha recentemente effettuato un’operazione...

Ospedale di Milazzo, donna muore dopo un intervento chirurgico. Disposta l’autopsia

La Procura della Repubblica indaga sulla morte di una...

Leggi anche

Milazzo, un disegno per salvare il ricordo del villino Liberty demolito. L’iniziativa della pittrice Laura Marchese

Un appello ad artisti, disegnatori, pittori, architetti, appassionati d'arte, bambini per realizzare un disegno, un dipinto, uno schizzo (o una qualsiasi altra espressione...

Guardia costiera, controlli nei ristoranti di Milazzo: la metà dei locali aveva pescato privo di certificazione

La Guardia Costiera di Milazzo ha recentemente effettuato un’operazione in alcuni ristoranti di Milazzo, per verificare la regolarità della filiera ittica ed a contrastare...

Il milazzese Davide Foti con il Padovano Tommaso Giacomin completano la regata più lunga del mediterraneo sulla barca della Marina Militare

Il milazzese Davide Foti con il Padovano Tommaso Giacomin hanno completato la regata più lunga del mediterraneo a bordo della barca della Marina Militare.La...