Il Gruppo Consiliare di Maggioranza assieme agli assessori del Comune di San Filippo del Mela esprimono «la più sincera vicinanza e solidarietà» al sindaco Gianni Pino, al Vicesindaco Valentino Colosi e agli Assessori Ferdinando Vento, e Francesco Iarrera per i gravi episodi di minaccia e violenza subiti nell’esercizio delle loro funzioni pubbliche (LEGGI QUI).
«Condanniamo con fermezza ogni forma di intimidazione e violenza nei confronti di chi si impegna quotidianamente per il bene della nostra comunità – si legge nella nota a firma di Federica Scibilia, Antonella D’Amico, Annalisa De Gaetano, Angela Pizzurro, Giuseppina Romano, Gabriele Saporita, Teresa Artale e Carmelo Fiorello– Questi atti, oltre ad essere inaccettabili, rappresentano un attacco diretto alla legalità e alle istituzioni democratiche che tuteliamo e difendiamo con forza. Il nostro gruppo continuerà a sostenere l’Amministrazione comunale e le decisioni prese nel rispetto delle regole e del bene collettivo. Non ci lasceremo intimorire da azioni criminali e ribadiamo il nostro impegno a garantire trasparenza, giustizia e sicurezza per tutti i cittadini di San Filippo del Mela».
Il gruppo conclude esprimendo «piena fiducia nelle forze dell’ordine e nella magistratura, certi che verrà fatta giustizia per quanto accaduto».