Ultimo aggiornamento
giovedì, 17 Ottobre 2024

Fondato da Gianfranco Cusumano

Nicola Amoruso e Mark Iuliano protagonisti dell’evento “Stelle Bianconere” dello Juventus Official Fan Club Milazzo

- Advertisement -

Nicola Amoruso e Mark Iuliano, due grandi ex bianconeri che hanno fatto parte di una delle Juventus più vincenti di sempre, saranno ospiti dello Juventus Official Fan Club Milazzo, presenziando all’evento “Stelle Bianconere”.

Nicola Amoruso ha militato nella Juventus per 4 stagioni, con 103 presenze e 29 reti, conquistando 2 scudetti, una coppa intercontinentale e una supercoppa europea. Nel 2002 è stato anche capocannoniere in coppa italia con 6 reti. Mark Iuliano, invece, ha vestito la maglia bianconera per 8 stagioni e mezzo, con 178 presenze e 7 gol, vincendo 4 scudetti, 3 supercoppe italiane, una coppa intercontinentale, una supercoppa europea e una coppa intertoto.

- Advertisement -

L’incontro, in programma sabato 26 ottobre a partire dalle ore 18:00, al Teatro Trifiletti di Milazzo, sarà l’occasione per conoscere più da vicino Nicola e Mark, ripercorrere le tappe della loro carriera in bianconero tra aneddoti e curiosità e parlare non solo di Juve ma anche di calcio e dell’incidenza che questo sport riveste sui giovani.

Saranno infatti presenti alcune rappresentanze delle scuole calcio del territorio proprio per dare modo ai tanti ragazzini di raccogliere la testimonianza diretta di due ex calciatori che, con sacrifici e dedizione, hanno inseguito e realizzato un sogno, mantenendo ben saldi quei valori sportivi ed umani che ne hanno caratterizzato l’intera carriera.

I due ex bianconeri saranno protagonisti di un talk moderato dal giornalista Mario Basile, insieme al presidente del club Giuseppe Gitto, al termine del quale sarà dato spazio per eventuali domande da parte del pubblico.

“Nicola Amoruso e Mark Iuliano ci riportano all’epoca della grande Juve di Marcello Lippi – dichiara il presidente dello JOFC Milazzo Giuseppe Gitto -. Sarà un piacere conoscerli dal vivo e parlare della Juve del passato, ma anche di quella attuale, senza dimenticare l’importanza della loro testimonianza di uomini di sport per i giovani delle scuole calcio che parteciperanno all’incontro“.

Nel corso della serata, che comprenderà anche la visita di rito al club e una cena presso il ristorante Eolian Milazzo, sarà possibile interagire con i due ex bianconeri che si renderanno disponibili per le foto con i tifosi.

Commenta questo articolo

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime notizie

Volley S3 al Castello: Sport e Cultura si incontrano a Milazzo

Il Comune di Milazzo, in collaborazione con il Comitato...

L’intelligenza artificiale per far godere ai diversamente abili i monumenti di Milazzo. Il comune aderisce a CommuniCity

Milazzo aderisce al progetto CommuniCity e diventa città pilota....

Milazzo, prevenzione del tumore al seno: visite gratuite sabato 19 ottobre. Ecco come prenotarsi

La delegazione Airc di Milazzo con il patrocinio del...

Milazzo, il circolo del Pd va a congresso. Si vota il nuovo segretario cittadino a Palazzo d’Amico

Il Partito Democratico si avvia al congresso cittadino. Domani,...

Leggi anche

A Ponente tutti con il naso all’insù ad ammirare la cometa Tsuchinshan-Atlas. Ma nel 1715 a Milazzo….

Il passaggio della Il cometa Tsuchinshan-Atlas ha portato lo scorso 13 ottobre decine di milazzesi lungo la spiaggia di Ponente per ammirare i fenomeno...

Area Marina Protetta, ritrovate cernie malate di Ver. «Evitare il consumo umano»

Nelle ultime settimane di agosto, si sono susseguite segnalazioni di mortalità in esemplari di cernia bruna recuperate dall’Amp Capo Milazzo moribonde lungo le coste....

Incendi di sterpaglie nella Piana di Milazzo: quattro persone sanzionate

Quello degli incendi, sia di sterpaglie, sia ancora peggio, di materiale plastico, nelle campagne della Piana, è una delle piaghe difficili da guarire anche perché...