Ultimo aggiornamento
lunedì, 25 Novembre 2024

Fondato da Gianfranco Cusumano

Milazzo, Sant’Antonio da Padova dialoga con sette giovani. “Verso un approdo”, il libro di Nino Giordano

- Advertisement -

Domani, sabato, 15 Giugno, alle ore 18,30, presso la Scalinata del Santuario di S. Antonio di Capo Milazzo verrà presentato il Libro: “Verso un approdo” S. Antonio di Padova a colloquio con sette giovani di Nino Giordano, a cura di Don Carmelo Russo, edito dalla Lombardo edizioni.

Alla presentazione parteciperanno: Nino Giordano – Autore; Don Carmelo Russo – Curatore del libro; Antonio Lombardo – Editore; Filippo Russo – Autore della prefazione; Nino Pracanica – Fondatore del “Museo delle favole” Castello di Milazzo; Fortunato Romano – Presidente Provinciale MCL – Messina.

- Advertisement -

IL LIBRO. Sette personaggi del nostro tempo, giovani e meno giovani, maschi e femmine, ognuno con il suo fardello di pena dialogano con Antonio, il Santo taumaturgo venerato a Capo Milazzo da ingenti folle di fedeli. Un caldo rapportarsi sviluppato con il timbro della confessione del male di vivere da una parte e il dolce miele della parola che sana la ferita e invita alla speranza dell’altra.

Davanti agli occhi del lettore si susseguono pagine dense di inquietudini e sopraffazioni, lacerazioni e incertezze che, soffocato a prima vista ogni retto e limpido e fruttuoso sentire, minacciano di isterilire l’animo e farlo precocemente invecchiare. Lasciarsi andare? Disperare? Rassegnarsi?

Antonio, con pertinente riferimento al proprio vissuto e il supporto di passi biblici, è dispensatore di consolazione. Colloqui irrorati di fedesperanza e carità: un vademecum esemplare per quanti non si riconoscono nei falsi richiami dell’odierna comunicazione, spesso troppo “mondana” e di parte, incapace di dare risposte plausibili agli interrogativi che scuotono le coscienze. (Dalla prefazione di Filippo Russo) 

- Advertisement -

Commenta questo articolo

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime notizie

Leggi anche

«Corriolo fa parte di Milazzo?». I residenti chiedono maggiore decoro per il quartiere

DILLO A MILAZZO 24. «Corriolo fa parte del comune di Milazzo?». A chiederselo è un lettore di Milazzo 24 che ha scritto in redazione...

Milazzo, tre società si contendono la gestione della piscina. Si lavora per realizzare una tensostruttura a Ponente

Buone notizie per gli appassionati di nuoto. A rispondere alla manifestazioni di interesse per l’affidamento in regime di concessione della Piscina Comunale di via...

Milazzo, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne: convegno a Palazzo d’Amico

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, l’assessorato ai Servizi sociali del Comune ha organizzato un momento di confronto, lunedì...