Un sogno ad occhi aperti a Palazzo D’Amico: Carolina Costa incanta Milazzo con “Non smettere mai di sognare“
(Scatole Parlanti). Dopo il successo del suo esordio, “Adorata Carolina” (2023), Carolina Costa torna a incantare i lettori, guidandoli in un viaggio onirico alla scoperta dell’essenza più autentica dell’animo umano. A dialogare con l’autrice, Luisa Genovese e Maria Grazia Caliri, che hanno sottolineato la potenza evocativa dei sogni, veri e propri portali verso la nostra interiorità.
La voce di Giovanna Manetto, fondatrice e presidentessa della compagnia teatrale “Volere Volare , compagnia, che abbatte ogni barriera attraverso l’arte della recitazione, ha reso omaggio al potere dei sogni, dimostrando che anche i desideri più audaci possono prendere forma, ed ha dato vita alle pagine del romanzo, interpretandone con passione i passi più significativi.
Le note del maestro Giuseppe Mario Sidoti hanno accompagnato la serata, tessendo un tappeto sonoro di emozioni. Le sue interpretazioni di brani iconici come “Mokarta”dei Kunsertu , “La donna cannone” di Francesco De Gregori, “Nuovo Cinema Paradiso” di Ennio Morricone e Andrea Morricone, e “Garota de Ipanema” di Antônio Carlos Jobim e Vinícius de Moraes, hanno creato un’atmosfera magica, in perfetta sintonia con il tema del romanzo.
Carolina Costa, visibilmente emozionata, ha espresso la sua gratitudine al pubblico milazzese, che ha riempito la sala di Palazzo D’Amico.