Va in archivio con un bilancio ampiamente positivo il “Carnevale del mare” promosso dall’Amministrazione comunale in collaborazione con alcune associazioni e privati che hanno risposto all’appello del sindaco Pippo Midili e degli esperti Lucia Scolaro e Franco Russo.
Sul podio, il “Galeone dei pirati” della parrocchia del Sacro Cuore, capitanato da padre Dario Mostaccio, seguito dal carro “Olimpo in festa” dell’associazione “La Fenice”. Al terzo posto la scuola di musica “La chiave del ritmo” di Davide Nastasi, con il quadro “un mare di note”, mentre una menzione speciale è stata attribuita all’Arlecchino di Stefano De Luca.
Ex aequo gli altri bellissimi quadri realizzati da: Scuola ballo Anna Carroccio con “l’acqua del mare”, Dream dance con “il mondo marino”, Mu.ma con “dalla munnizza alla biddizza”, Diamond dance con “oceania”, Quii in teatro con “le maschere della commedia dell’arte”, Istituto comprensivo 2 con “i marinai”, la banda musicale Mascagni con “le meduse” e l’associazione Borgo antico di Enzo Paci.
«Quattrocento, le persone impegnate direttamente nei vari quadri, che sono riusciti a coinvolgere in modo strepitoso tutta la città -– spiega Lucia Scolaro, esperta del Sindaco per i grandi eventi – E ha poca importanza chi è salito sul podio, perché hanno vinto tutti. Ha vinto l’entusiasmo, la condivisione e la capacità di fare squadra”. La professoressa Scolaro ha voluto ringraziare i dirigenti comunali, la Polizia locale, la Croce Rossa, la Protezione civile, l’esperto Franco Russo, la dipendente Melania Merrina, l’Area Marina Protetta.
LO SAPEVI CHE….Dai carri allegorici sono stati gettati oltre 200 chili di coriandoli messi a disposizione dal comune di Milazzo