STAI LEGGENDO MILAZZO 24. Il Rotary Club di Milazzo ha assegnato delle borse di studio agli studenti più meritevoli delle scuole superiori di Milazzo in memoria di Vito Russo, giovane avvocato vittima della strada nello svolgimento della professione. Sono stati premiati gli studenti che hanno superato gli esami di stato nell’anno scolastico 2023/2024 con un punteggio non inferiore a 100/100 nel corso di una cerimonia che si è svolta nell’aula consiliare del Comune di Milazzo alla presenza del presidente Felice Nania e dei soci.
La selezione è avvenuta tenendo conto delle votazioni d’ammissione agli esami e di quelle finali ottenute nei due anni precedenti, non chè, a parità di merito, delle condizioni economiche – familiari del candidato. Sono intervenuti il sindaco Pippo Midili, il presidente del consiglio comunale Alessandro Oliva, la dirigente scolastica dell’Itet da Vinci Stefania Scolaro, la professoressa Rossella Scaffidi in rappresentanza del dirigente scolastico dell’Itt Majorana Bruno Lorenzo Castrovinci.
«Il premio vuole essere un omaggio allo studio e ai traguardi raggiunti, uno sprone ed un augurio per le ulteriori tappe e nuovi obiettivi sempre più ambiziosi» ha detto Nania.
Questi i nomi dei vincitori: Marco Iarrera (Liceo Scientifico) ha ricevuto un Premio straordinario; Soad Bassyouni Sharaf (Liceo Classico Impallomeni); Chiara Conte (Liceo Classico Impallomeni). ENCOMIO. Marica Zullo (Itet Da Vinci); Giulia Maiorana (Itet Da Vinci); Pietro Pio Lo Duca (Itet Da Vinci); Giacomo D’Arpa (Itt Majorana). PREMIO EX AEQUO. Giada Cavallaro (Itet Da Vinci); Samuele Bartolo Currò (Itt Majorana); ATTESTATI DI BENEMERENZA. Itet Da Vinci e Itt Majorana.
LA GALLERIA FOTOGRAFICA E’ DI ENRICO LIUZZO



























Andrebbe precisato che la selezione è privata con criteri privati anche se il Comune ha prestato per la premiazione l’aula consiliare, altrimenti la notizia risulta falsata. Tra i selezionati mancano molti centisti Milazzesi