Ultimo aggiornamento
mercoledì, 30 Aprile 2025

Fondato da Gianfranco Cusumano

Il Castello di Milazzo potrebbe diventare il set del nuovo film del premio oscar Christopher Nolan (Batman – Oppenheimer)

- Advertisement -

Il castello di Milazzo potrebbe diventare il set del nuovo film del regista premio oscar Christopher Nolan, famoso per avere girato la trilogia del Cavaliere oscuroBatman con Christian Bale, Inception con Leonardo Di Caprio e avere vinto quest’anno con il suo Oppenheimer ben 7 premi dell’Academy.

Nolan avrebbe acquistato i diritti di una serie tv degli anni 60, poco nota in Italia, “Il prigioniero“, ed è venuto in Sicilia alla ricerca di set che possano ospitare parte le riprese del remake. Dopo Agrigento, venerdì sera, è sbarcato nella Città del Capo, ha alloggiato all’Hotel Eolian Milazzo, mangiato in un ristorante de centro, in via Cumbo Borgia, e sabato mattina, intorno alle 7 ha ottenuto dal Comune l’autorizzazione a visitare in privato e anonimato il Castello che è stato aperto appositamente per lui.

- Advertisement -

Ad accogliere il premio oscar accompagnato da una fotografa e un collaboratore sono stati due custodi e la guida turistica Beatrice Lumia che parlando fluentemente l’inglese li ha assistiti nella visita privata durata circa un’ora e mezza. Centinaia le foto scattate al Bastione delle Isole, al Mastio, Duomo e nella Fonderia sotto il Museo del Mare (Muma). “Il Prigioniero” racconta di un ex-agente segreto del governo britannico, che immediatamente dopo le sue dimissioni viene imprigionato in un piccolo villaggio con abitazioni e monumenti in stile mediterraneo, situato in una località sconosciuta, dove tutto viene controllato. Il castello di MIlazzo avrebbe tutte le caratteristiche richieste, ma non è trapelato nulla. Anche perchè – dopo essersi sottratto alle richieste di foto ricordo – è scappato a Palermo dove aveva un volo privato ad attenderlo.

L’anno scorso a Milazzo è stato girato buona parte dell’ultimo film di Alessandro Siani “Succede anche nelle migliori famiglie” che ha incassato 5 milioni di euro ed è stato il film italiano più viste al cinema dello scorso Natale.

- Advertisement -

- Advertisement -
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Ultime notizie

Leggi anche

La nave ecologica Nerea della Caronte & Tourist premiata con lo Shippax Award 2025

"La Nerea rappresenta una vera pietra miliare nella modernizzazione dello shipping in Italia e un moderno modello di traghetto insulare per il Mediterraneo", così attesta la motivazione...

Da Milazzo al Marocco: 40 fedeli in pellegrinaggio nella devozione di Sant’Antonio di Padova

In questo anno giubilare il Marocco è l’insolita meta di una quarantina di pellegrini milazzesi che dal 25 aprile al 3 maggio hanno aderito...

Torre Faro, al Giardino sul Lago un “Pranzo a 8 mani” con lo chef due stelle Michelin Giuseppe De Vuono

Domenica 27 aprile, il ristorante Il Giardino sul Lago ha ospitato un evento gastronomico di rilievo: un esclusivo Pranzo a 8 mani che ha...