Ultimo aggiornamento
domenica, 24 Novembre 2024

Fondato da Gianfranco Cusumano

VIDEO. Protesta ai piedi del castello di Milazzo. Centrosinistra e associazioni contro il nuovo parcheggio: «E’ zona vincolata»

- Advertisement -

VIDEO. Continua la protesta per la costruzione del parcheggio per gli autobus turistici sotto la Cinta Spagnola del Castello di Milazzo. Sotto accusa un muro di contenimento in cemento armato di un metro che, però, essendo costruito su un terrapieno, sale a circa 3 metri deturpando la visuale della cittadella fortificata tra le più grandi d’Europa. 

Ieri mattina, giorno in cui si festeggia la Liberazione,  alcune associazioni cittadine e il centro sinistra, hanno protestato dando seguito ai comunicati e alle denunce. Anche in questo caso, come avviene sistematicamente per le manifestazioni a difesa dell’ospedale promosse per lo più dalla stessa compagine, a mancare sono stati i cittadini che hanno preferito la classica gita fuori porta del 25 aprile.

- Advertisement -

Il Coordinamento del centrosinistra, Italia Nostra, l’Associazione Italiana Medici per l’Ambiente (Isde) e i consiglieri di opposizione vogliono capire come sia stata concessa l’autorizzazione da pare della Soprintendenza ad un’opera in un’area (zona A1) coperta da vincolo monumentale. Presente anche il consigliere di opposizione Damiano Maisano.

L’amministrazione comunale del sindaco Pippo Midili ribadisce che i lavori «sono stati regolarmente autorizzati da tutti gli enti preposti previa una conferenza di servizi che riunisce attorno ad un tavolo tutti i soggetti legittimati a pronunciarsi».

- Advertisement -

1 commento

Commenta questo articolo

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime notizie

Papa Francesco incontra i pescatori di Milazzo e i rappresentanti dell’Area Marina Protetta

Papa Francesco, rispondendo alla richiesta di monsignore Gianrico Ruzza,...

Guardia costiera, controlli nei ristoranti di Milazzo: la metà dei locali aveva pescato privo di certificazione

La Guardia Costiera di Milazzo ha recentemente effettuato un’operazione...

Leggi anche

Milazzo, arrivano i “netturbini di quartiere”. Affidamento diretto alla ditta Siculcoop

Ad occuparsi del servizio di spazzamento manuale dei quartieri di Milazzo non sarà la Caruter ma la Siculcoop di Rometta. Il servizio aggiuntivo sperimentale...

Milazzo, arresto cardiaco? Ci pensa la polizia locale. Acquistati sette defibrillatori

Arresto cardiaco? Ci pensa la polizia locale. Il comando di polizia locale ha acquistato con una spesa di 7700 euro sette defibrillatori semiautomatici di...

Il panettone decorato della milazzese Titti Scolaro tra i dieci migliori al mondo. Il riconoscimento a Napoli

Il panettone della cake decorator milazzese Titti Scolaro si è classificata tra i primi dieci del mondo alla competizione "The best panettone of the...