VIDEO. Il presidente del consiglio comunale Alessandro Oiiva nega l’aula consiliare al movimento Sud chiama Nord (LEGGI QUI) ma il sindaco Pippo Midili apre quelle di Palazzo d’Amico. Stava per diventare un caso politico il diniego dell’aula al movimento dell’onorevole Cateno de Luca che aveva chiesto l’utilizzo dell’aula consiliare per presentare ufficialmente l’adesione del consigliere Damiano Maisano. Sull’argomento è intervenuto con un post di solidarietà l’onorevole Pino Galluzzo.
A fare rientrare la polemica un provvedimento firmato dal sindaco che ha concesso per martedì 28 novembre, alle 11, la sala del piano nobile dell’antico palazzo di via Marina Garibaldi. De Luca, appena è stato messo a conoscenza del diniego aveva già comunicato ai fedelissimi la sua venuta a Milazzo per una manifestazione di piazza, ma non c’è stato bisogno.
«Apprezzo l’intervento di Midili…se l’ha fatto per lavata di faccia non so» (Cateno De Luca)
Nonostante questo in una delle sue dirette social mattutine non ha mancato di stigmatizzare quanto accaduto. Citando sia Galluzzo che Midili. «Apprezzo l’intervento di Midili…se l’ha fatto per lavata di faccia non so. Sappiate però che l’adesione di Maisano è solo l’inizio di una slavina».