Ultimo aggiornamento
lunedì, 30 Dicembre 2024

Fondato da Gianfranco Cusumano

Un Dono per tutti: venerdì donazione di sangue grazie all’intesa tra comando dei Carabinieri e Avis

- Advertisement -

Venerdì 20 dicembre è stata istituita una giornata speciale di donazione di sangue, frutto dell’intesa tra la Compagnia Carabinieri di Milazzo – comandata dal Capitano Alberto Del Basso – e l’Avis Comunale di Milazzo – nella figura del Presidente Silvestri.
L’evento “Un dono per tutti” vedrà la presenza, nei pressi della sede del Comando Carabinieri di Milazzo, dell’autoemoteca e del personale sanitario per effettuare le donazioni, ciò al fine di poter meglio gestire le adesioni dei tanti militari provenienti dai diversi reparti della Compagnia, nonché permettere la massima partecipazione alla cittadinanza idonea alla donazione di emocomponenti.


Anche quest’anno, nello spirito di solidarietà e aiuto verso il cittadino che da sempre la contraddistingue, l’Arma mamertina ha voluto offrire il proprio supporto al sistema sanitario attraverso un gesto il cui significato assume un valore ancor più profondo in prossimità del Santo Natale.

- Advertisement -


Un periodo, quello festivo, che si caratterizza per una cronica riduzione del numero di donazioni a causa dei prevedibili movimenti “vacanzieri” in occasione delle ferie natalizie.
La richiesta di sangue non subisce flessioni, quale fondamentale sostegno, ad esempio, per i malati talassemici, nonché preziosissima riserva “d’emergenza” in occasione di interventi chirurgici.
L’evento avrà luogo presso il comando dei Carabinieri di Milazzo, via Giordano Bruno 8, dalle ore 07:30 alle ore 11:00.
Chi fosse interessato a donare può contattare la sede Avis di via On. G. Martino, 1 e telefonare al n° 090/9287464. Ci si deve presentare dopo avere fatto una leggera colazione senza latte e derivati (latticini, cornetti, biscotti…)

- Advertisement -
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Ultime notizie

Il milazzese Pietro Nuccio è il nuovo direttore generale dell’Università di Messina

Il Consiglio di Amministrazione dell’Università di Messina, previo parere...

Milazzo, mostra dei presepi all’ex Ritrovo Diana: oltre 3500 presenze, Si vota fino al 6 gennaio

Sarebbero oltre 3500 le presenze alla mostra di presepi...

Leggi anche

Milazzo, “I giovani nel sociale”: convegno a Palazzo D’Amico

Si svolgerà il 29 dicembre c.a., alle ore 17:00, a Palazzo D’Amico la conferenza dal tema “I giovani nel sociale”, organizzata dal Gruppo studentesco “All-in” di Milazzo. A relazionare saranno: prof. Leon...

Milazzo, il Comune inaugura Villa Nastasi ma da giorni rimane chiusa. Ecco il perchè

Villa Nastasi è stata inaugurata sabato scorso ma da lunedì rimane chiusa. «Restituiamo uno spazio di aggregazione e di inclusione lasciandoci dietro le polemiche»,...

E’ periodo di festa ma non per chi varca il Pronto Soccorso di Milazzo. La denuncia di Cittadinanzattiva: «Pochi medici e attese inverosimili»

Il Coordinatore di Cittadinanzattiva-Tribunale del Malato di Milazzo, Attilio Andriolo, denuncia «il persistere dello stato di caos al Pronto Soccorso dell'ospedale di Milazzo con...