Tazze, magliette, cappellini e borracce. Anche il Castello di Milazzo finalmente avrà suouvenir dedicati che si potranno acquistare in un corner allestito all’interno della cittadella fortificata. Lo ha rivelato stamattina il sindaco Pippo Midili a margine della conferenza stampa dedicata alla presentazione del cartellone di spettacoli estivo. Ben 44 mila sono stati i visitatori nel corso del 2023 ma nessuno ha potuto portare a casa un ricordo.
L’Amministrazione ha anche ufficializzato l’imminente apertura del (finto) ponte levatoio al Castello, sottolineando che saranno realizzati altri piccoli interventi per migliorare ulteriormente la fruizione del maniero che lo scorso anno ha registrato, al netto degli spettacoli, ben 44 mila presenze. “Quest’anno – ha sottolineato il Sindaco Pippo Midili – l’obiettivo è arrivare a 50 mila, e così come avviene nei luoghi turistici che si rispettano, anche chi verrò a visitare la nostra cittadella fortificata, troverà un corner dove poter acquistare quei souvenir (magliette, tazze, cappellini, portachiavi, borracce, magneti) che #Milazzo non ha mai avuto nonostante la sua sempre proclamata vocazione turistica”.