Sei milioni e 95 mila euro. E questa la somma finanziati dall’assessorato regionale alle Attività produttive che saranno utilizzati per lavori di riqualificazione e messa in sicurezza della zona Industriale di Milazzo – Giammoro. La somma fa parte di un pacchetto di interventi da 100 milioni di euro per la riqualificazione delle infrastrutture negli agglomerati industriali della Sicilia varato dalla giunta regionale Schifani. Sono fondi della linea di intervento “Infrastrutture per le imprese” della programmazione Fsc 21/27.
Nello specifico le somme saranno utilizzate per lavori di riqualificazione e messa in sicurezza delle diramazioni A, B, C, D, E dell’asse viario principale dell’area industriale di Milazzo-Giammoro e della via dei Laterizi nei Comuni di Monforte San Giorgio, Torregrotta e Valdina.
«Così come auspicavo nel mio appello lanciato nei mesi scorsi – afferma Pino Galluzzo, deputato regionale di Fratelli d’Italia – è ora arrivato dalla giunta Schifani il via libera ai fondi per riqualificare anche l’area industriale di Milazzo. Accolgo con grande soddisfazione, pertanto, il provvedimento che tramite un intervento sul sistema stradale dell’area di Milazzo-Giammoro avrà ricadute positive sull’efficienza dei servizi alle imprese. Sono convinto dell’importanza fondamentale rivestita da questo settore nell’economia siciliana. Non è un caso, infatti, che il governo Schifani stia intervenendo concretamente per valorizzarlo e potenziarlo».