Continua l’iter per la realizzazione di una rotatoria ad Olivarella, nel tratto che comunemente viene definita “Quattro strade“. Il comune di Milazzo ha avviato l’iter per indire una conferenza dei servizi e acquisire i necessari pareri (Anas, Citta Metropolitana di Messina, Comune di San Filippo del Mela, Asp) per l’approvazione definitiva della progettazione esecutiva per la realizzazione di una rotatoria “lungo la S.S. 113 ME-PA all’altezza del quadrivio della frazione”.
In passato il comune di San Filippo del Mela, recependo anche le preoccupazioni delle attività commerciali del territorio, aveva espresso perplessità sull’idea progettuale. Ora, però, le cose sono cambiate. «La nostra priorità rimane la rotatoria di Botteghelle il cui progetto esecutivo sta per essere definito dall’Anas – spiega a Milazzo 24 il primo cittadino Gianni Pino – per quanto riguarda quella di Olivarella mi sono confrontato con il sindaco di Milazzo Midili che mi ha informato sui dettagli del progetto e devo dire che con alcune modifiche ci troverà d’accordo. Abbiamo suggerito migliorie per la regimentazione delle acque piovane e per direzioni di marcia. Credo sia fattibile».
Già a febbraio i rappresentanti del comune di Milazzo e San Filippo del Mela si sono incontrati con l’assessore regionale alle Infrastrutture Alessandro Aricò e tecnici dell’Anas per discutere delle annose problematiche che colpisce la viabilità delle due frazioni e, in particolare, la statale 113.
Una rotatoria incrocio s marco quando? Potrebbe essere un deterrente per chi corre come se fosse in una pista di gare e forse si eviterebbero gli incidenti, visto che non vigila nessuno!