Ultimo aggiornamento
venerdì, 18 Ottobre 2024

Fondato da Gianfranco Cusumano

Milazzo, si insedia la Consulta delle donne. I commercianti chiedono quella alle Attività produttive

- Advertisement -

Una compagine variegata che spazia dalle professioniste alle casalinghe, tutte unite da un comune denominatore cioè creare le migliori condizioni per promuovere iniziative utili a migliorare il mondo al femminile.

Si è insediata la Consulta delle donne, organismo promosso dalla Presidente della terza Commissione, Maria Magliarditi. “La Consulta ­ afferma la consigliera – avrà il compito di promuovere iniziative a tutela della donna e che facciano emergere il suo ruolo nella società.
Ecco i nomi delle componenti: Leto Annarita,  De Gaetano Grazia, Ristuccia Erika, Sottile Maria, Picciolo Carmela, Russo Francesca, Magliarditi Giada, Ruvolo Lucia, Recupero Alessia, Crisafulli Carmela, Manna Carmela, Samparisi Grazia, Andaloro Letizia, Serena Italiano, Tripepi Gisella, D’Alì’ Licia, Furnari Angelica, Stefania sottile. Presenti le consigliere comunali Lydia Russo, Valentina Cocuzza, Alisia Sottile e Marilena Sottile.
Nella seduta di insediamento, il sindaco Pippo Midili come da regolamento ha nominato Stefania Sottile come componente del comitato di coordinamento. Le altre due sono state elette dall’assemblea a scrutinio segreto nelle persone di Alessia Recupero ( presidente ) e Serena Italiano (vice presidente )

- Advertisement -

LA CONSULTA DELLE ATTIVITA’ PRODUTTIVE. Il comitato spontaneo dei commercianti di MIlazzo lamenta la mancata istituzione della Consulta delle Attività produttive. La richiesta viene reiterata all’assessore al ramo Roberto Mellina dal mese di gennaio.
«Con nostro rammarico – dice Maurizio Capone – constatiamo nostro malgrado di non avere a tutt’oggi riscontrato alcuna risposta. Comprendiamo la mole di lavoro che l’Assessore si sarà trovato ad affrontare, ma riteniamo altresì importante e prioritario un incontro per affrontare le varie problematiche che gravano sul settore del commercio della nostra Città. Siamo consapevoli che non si possono risolvere tutte le questioni, ma sappiamo anche che, prima si inizia un percorso costruttivo attraverso un tavolo permanente di concertazione e prima si possono trovare soluzioni per arginare la crisi che si sta attraversando»

Commenta questo articolo

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime notizie

Milazzo 24 compie un anno. Milioni di pagine lette e una promessa: «Continueremo a non essere obiettivi»

“Cercate un giornale obiettivo? Non leggete Milazzo 24”. Un...

Pressioni politiche per assunzioni al Papardo, condannato a 5 anni l’ex onorevole Catalfamo

Cinque anni e 4 mesi per l'ex onorevole Antonio...

Volley S3 al Castello: Sport e Cultura si incontrano a Milazzo

Il Comune di Milazzo, in collaborazione con il Comitato...

Leggi anche

Area Marina Protetta, ritrovate cernie malate di Ver. «Evitare il consumo umano»

Nelle ultime settimane di agosto, si sono susseguite segnalazioni di mortalità in esemplari di cernia bruna recuperate dall’Amp Capo Milazzo moribonde lungo le coste....

A Ponente tutti con il naso all’insù ad ammirare la cometa Tsuchinshan-Atlas. Ma nel 1715 a Milazzo….

Il passaggio della Il cometa Tsuchinshan-Atlas ha portato lo scorso 13 ottobre decine di milazzesi lungo la spiaggia di Ponente per ammirare i fenomeno...

Farmaci stupefacenti scaduti all’ospedale di Milazzo? L’interrogazione parlamentare dell’onorevole Matteo Sciotto

Farmaci stupefacenti scaduti all'ospedale di Milazzo? Il deputato di Sud Chiama Nord, Matteo Sciotto, ha presentato un’interrogazione rivolta al Presidente della Regione Sicilia e...