Si è concluso il Summer Camp organizzato dall’Associazione Aiutamamme. L’evento, totalmente gratuito si è svolto per due settimane alla Tonnara Beach Club ed ha visto la partecipazione di oltre 30 bambini (sei ai dieci anni) e delle loro famiglie.
Grazie a Giuseppe Leone, che ha messo a disposizione i propri spazi, i bambini hanno potuto godere anche delle attrezzature sulla spiaggia e della piscina, vivendo un’esperienza estiva indimenticabile. Le merende invece sono state offerte giornalmente dal panificio “L’arte Bianca per Passione” di Luca Italiano, garantendo ai piccoli partecipanti momenti di dolcezza e ristoro.
Durante le due settimane, i bambini hanno avuto l’opportunità di sperimentare numerose attività nel corso delle mattinate, grazie a lezioni specifiche offerte come contributo personale al progetto da vari maestri. Michele Catania ha tenuto lezioni di musica, Maria Ricci ha guidato i bambini nello yoga, Laura Marchese ha offerto lezioni di arte e Francesco Trimboli con straordinaria passione ha insegnato karate.
«Un ringraziamento particolare per l’aiuto costante nel tempo – si sottolinea in una nota – va a Simone Magistri, ex assessore ai Servizi sociali, come figura sempre presente per Aiutamamme nei vari progetti.
Tutte le attività del Summer Camp sono state completamente gratuite per i bambini, grazie al grande impegno dell’Associazione Aiutamamme.
La conclusione delle attività è stata celebrata con una grande festa finale, animata da Silvia Capone che ha offerto il suo contributo per un divertimento assicurato a piccoli e grandi tra giochi, musica e bolle di sapone. Inoltre c’è stata la partecipazione straordinaria del mago Cristian con i suoi giochi di magia.I bambini hanno terminato la giornata con un pranzo e torta finale per gli ultimi saluti.
«Le emozioni sono tante – dice Laura Lombardo, una delle organizzatrici dell’associazione – e le custodiremo come meravigliosi ricordi. Ringraziamo le famiglie per la fiducia e i bambini per i meravigliosi sorrisi.”