Ultimo aggiornamento
sabato, 6 Luglio 2024

Fondato da Gianfranco Cusumano

Milazzo, sempre più milazzesi (e turisti) utilizzano il trasporto pubblico. E ora arrivano più corse estive. Gli orari

- Advertisement -

GLI ORARI. La Sais prosegue la propria politica per incentivare i cittadini di Milazzo all’uso del bus per gli spostamenti interni. Dopo aver reso noto gli orari estivi che prevedevano le corse nelle giornate festive porto-stazione ferroviaria (e viceversa) ha predisposto ulteriori modifiche incrementando i collegamenti nella Piana, così come segnalato da diversi utenti all’Amministrazione comunale. Altra novità, oltre alle corse Capo Milazzo e la riviera di Ponente ed in particolare il Tono, la fermata al Castello per consentire ai turisti che vogliono visitare la cittadella fortificata di raggiungerla in maniera più agevole.

Nelle prime due settimane Dall’entrata in vigore dell’orario estivo SI E’ REGISTRATA una presenza sui mezzi di oltre 2000 passeggeri.

E anche le statistiche delle prime due settimane all’entrata in vigore dell’orario estivo hanno dato ragione alla società che ha registrato una presenza sui mezzi di oltre 2000 passeggeri. Dati che sono destinate a crescere col potenziamento delle corse previste nell’orario estivo che entrerà in vigore lunedì 10 giugno. Infatti al programma settimanale si aggiungeranno ben 11 corse dal porto alla stazione (la prima alle 7,30, l’ultima alle 19,50) con percorso inverso (8,10 prima partenza dal piazzale delle Ferrovie e ultima alle 21). Poi vi sono tre corse (una la mattina, una nel corso della giornata e una la sera) per gli spostamenti porto-Capo Milazzo e porto –Tono.

Scaricando l’App della Sais, il cittadino potrà avere notizie in tempo reali sul percorso del bus, eventuali ritardi e ogni altro dato utile.

- Advertisement -

Altra novità, annunciata col cambio di orari, sarà l’attivazione del servizio di Infomobilità. Scaricando l’App della Sais, il cittadino potrà avere notizie in tempo reali sul percorso del bus, eventuali ritardi e ogni altro dato utile.  
Soddisfatto l’assessore Angelo Maimone che ha voluto sottolineare come l’Amministrazione, partendo dal disimpegno ufficializzato dall’Ast avvia deciso di operare una svolta anche in questo importante settore, creando tutti i presupposti affinché anche a Milazzo cresca una mentalità che porti i cittadini ad usare il bus, nella consapevolezza che se tale servizio sarà veramente funzionale, avremo un deciso miglioramento della qualità della vita, anche perché il numero delle auto nel centro cittadino potrebbe diminuire in maniera consistente”.

4 Commenti

    • Sono pienamente D’accordo con lei, anzi non mi spiego come mai non è stata mai prevista ne dall’Ast e a quanto pare neanche dal novo Gestore.

  1. Si,aggiungete corse per il parco Corolla, considerato che c’è l’unico cinema di Milazzo lì…rendiamo indipendenti i ragazzi e aiutiamo l’ambiente,evitando l’uso eccessivo di auto private…

Commenta questo articolo

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime notizie

A Milazzo boom di centisti al Tecnico Majorana: ben 53 di cui 18 con Lode. I nomi

Cinquantatrè studenti diplomati con 100 di cui 18 con...

Milazzo, alla manutenzione del Castello ci pensa la Raffineria. Convenzione con il Comune

Convenzione tra il Comune di Milazzo e la Raffineria...

Conto alla rovescia per E20Mylae24: l’evento enogastronomico dell’estate mamertina. Il programma

Il più grande evento enogastronomico dell’estate mamertina è pronto...

Leggi anche

Milazzo, strascichi polemici dopo la processione di San Giovanni. Botta e risposta tra il parroco Mostaccio e alcuni fedeli

Strascichi polemici dopo la processione di San Giovanni Battista a Milazzo. Prima del rientro della processione, il parroco padre Dario Mostaccio, ha ringraziato tutti...

Milazzo, un “distributore di benzina” a Villa Nastasi. E’ polemica sulla riqualificazione

DILLO A MILAZZO 24. I lavori di riqualificazione di Piazza Nastasi vanno avanti da sei mesi. Grossi cambiamenti ad occhio non se ne vedono,...

Il mare di Milazzo strappa la vita a Giancarlo Picciolo, operatore sociosanitario. Si tratta della seconda morte in un giorno

Si chiama Giancarlo Picciolo, 47 anni, l'uomo che è morto oggi pomeriggio nel mare di Ponente, all'altezza di piazza San Papino. faceva l'operatore sociosanitario...