Ultimo aggiornamento
mercoledì, 30 Ottobre 2024

Fondato da Gianfranco Cusumano

Milazzo, venerdì 24 maggio sarà inaugurato lo sportello dell’Osservatorio Violenza e Suicidio

- Advertisement -

Venerdì 24 maggio, sarà inaugurato al Comune lo sportello dell’Osservatorio Violenza e Suicidio presieduto da Stefano Callipo. Due i momenti della giornata. Dalle 9,30 alle 13, nell’aula consiliare si terrà una conferenza programmatica dal titolo “Apertura sede territoriale Osservatorio Violenza e Suicidio Milazzo” che coinvolgerà le istituzioni, le scuole, gli assistenti sociali, gli psicologi e la collettività tutta.
Previsti gli interventi del Pippo Midili, della segretaria generale Andreina Mazzù, degli assessori Pasquale Impellizzeri, Antonio Nicosia e Francesco Coppolino, del presidente dell’Osservatorio violenza e suicidio, Stefano Callipo, del presidente Ordine Assistenti Sociali Regione Sicilia, Giuseppe Ciulla e della presidente Ordine Psicologi Regione Sicilia, Gaetana D’Agostino.

A seguire le relazioni di Valentina Sabino, psicologa e referente per la Sicilia dell’osservatorio violenza e suicidio, l’avvocato Rosa Nastasi, referente area legale dell’osservatorio violenza e suicidio e Sonja Grasso, Responsabile del Campus Crescita di Barcellona Pozzo di Gotto.

- Advertisement -

A moderare i lavori Filippo Santoro, responsabile area servizi sociali e pubblica istruzione del Comune di Milazzo. L’incontro prevede la concessione di crediti formativi per gli assistenti sociali, figure indispensabili per il lavoro dell’osservatorio.

All’evento parteciperà anche Pinella Calcagno, responsabile legale del Parco Corolla, la quale inviterà i presenti e la collettività a partecipare alla seconda parte della giornata organizzata dall’Osservatorio che si terrà nell’area parco giochi del Corolla. Protagonisti saranno i ragazzi del corso di karate del maestro Roberto Cianciafora, che dicono a gran voce “No al Bullismo! Cresciamo con lo Sport! “.

La manifestazione di karate verrà preceduta da brevi riflessioni sulla tematica da parte del direttore Santi Grillo, dal sindaco Gianni Pino, dall’assessore Nicosia, dalla psicologa Sabino Valentina, dall’avvocato Rosa Nastasi e dalla chinesiologa della Depagroup Anna Pinizzotto.

Commenta questo articolo

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime notizie

Milazzo, Premio letterario di poesia “Paolo Filoramo”: indetta la seconda edizione

L’associazione giovanile “La Fenice” Città di Milazzo”, in collaborazione...

A2a presenta il terzo bilancio di sostenibilità della Sicilia. Investiti 54 milioni di euro

È stato illustrato a Palermo da Renato Mazzoncini, Amministratore...

Milazzo, il Comune paga 110 mila euro per gli spettacoli estivi ma sugli incassi cala il silenzio

Il comune affida la gestione degli spettacoli estivi più...

Milazzo, riabilitazione della spalla: convegno nazionale promosso dal Poliambulatorio Orice

Si è tenuto all’Eolian Milazzo Hotel un importante evento...

Leggi anche

A2a presenta il terzo bilancio di sostenibilità della Sicilia. Investiti 54 milioni di euro

È stato illustrato a Palermo da Renato Mazzoncini, Amministratore Delegato di A2A, il Bilancio di Sostenibilità Territoriale della Sicilia che rendiconta le prestazioni ambientali,...

Palazzo d’Amico, convegno della Fondazione siciliana per l’oncologia su “Tumore della mammella, centralità del paziente e ruolo del supporto oncologico oggi…”

Organizzato dalla Fondazione siciliana per l’oncologia col patrocinio dell’assessorato ai Beni Culturali del Comune, si terrà oggi, giovedì 24 ottobre a palazzo D’Amico, alle...

Capo Milazzo, motociclista si scontra con un’automobile. Ambulanza arriva da Messina

Scontro tra una moto e un auto a Capo Milazzo. Un centauro del catanese a bordo di una Ducati si è scontrato con...