Ultimo aggiornamento
sabato, 21 Dicembre 2024

Fondato da Gianfranco Cusumano

Milazzo, rimossi i cartelli della Ztl elettronica al Tono. Il consigliere Andaloro: «Che fine hanno fatto le telecamere?»

- Advertisement -

Al Tono di Milazzo sono stati rimossi i cartelli del controllo elettronico della Ztl. Da anni rimanevano coperti con sacchi neri e segnalavano il controllo elettronico dei passaggi tramite telecamere e il numero di telefono del comando di polizia locale in un periodo compreso i mesi di aprile e settembre. In realtà, nonostante un divieto del 2018 (ancora in vigore) che era nato per evitare un transito selvaggio di mezzi e parcheggi “creativi” a danno dei residenti, le telecamere non sarebbero mai state installate nonostante l’autorizzazione ministeriale richiesta e ottenuta dagli uffici comunali.

IL DIVIETO ESISTE ANCORA, probabilmente i cartelli saranno aggiornati e installati nuovamente. Nel periodo estivo, dunque, i mezzi non autorizzati da appositi pass rilasciati dal comando di Polizia locale, non potranno accedere e transitare nelle stradine interne alla litoranea di Ponente, nel tratto tra lo stadio Salmeri e la ‘Ngonia Tono dalla via Nettuno alla via delle Magnolie.

- Advertisement -
Indicazioni stradali sulla Ztl al Tono di MIlazzo (FOTO MILAZZO 24)

LE TELECAMERE. A chiedersi che fine hanno fatto le telecamere, però, è il consigliere di opposizione Alessio Andaloro. «Sul sito del comune rimangono pubblicati i comunicati stampa dell’ente in cui si dava per certo l’attivazione della Ztl – argomenta Andaloro – si parlava di sette varchi e del controllo elettronico dopo l’installazione delle telecamere».

«…la Ztl, si puntualizza – viene riportato in un comunicato del 27 marzo 2023 –  è stata prevista nel 2018 e che l’attuale Amministrazione ha solo proceduto alla installazione dell’impianto di videosorveglianza…non determinerà penalizzazioni per i residenti che anzi potranno avere dei benefici da una circolazione regolamentata e non selvaggia».

- Advertisement -

«Tutto sembrava pronto visto che erano stati posti (seppur coperti) i cartelloni con i dettagli sui divieti relativo al controllo elettronico della Ztl – conclude Andaloro –  a distanza di anni si è deciso di rimuoverli, probabilmente per aggiornare le informazioni, ma delle telecamere di rilevamento delle targhe non vi è traccia visibile».

- Advertisement -
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Ultime notizie

Leggi anche

Milazzo, sabato riapre Villa Nastasi. Il costo della ristrutturazione è quasi raddoppiato

Adesso è ufficiale: sabato 21 dicembre alle 17,30 si terrà la cerimonia di riconsegna alla città di villa Nastasi interessata da un lungo intervento...

Milazzo, domenica primo evento a Villa Nastasi. Tra degustazione di dolci, elfi, banda musicale e radio

Dopo l’inaugurazione di sabato 21 Dicembre (ore 17:30) con mangiafuoco e musica, Villa Nastasi tornerà a essere un punto di riferimento per la...

Barcellona, dopo anni di battaglie domani sarà inaugurata la sala di chemioterapia all’ospedale Cutroni Zodda

Domani sarà una data importante per il territorio, finalmente dopo anni di battaglie verrà inaugurata la sala di chemioterapia presso l'ospedale di Barcellona. Ad esprimere...