La segretaria comunale Andreina Mazzù (nella foto) ha lasciato la dirigenza del settore Finanza e Tributi. Con una nota ha comunicato che a partire dal 1 gennaio “la non disponibilità a rivestire tale incarico”. In attesa che venga espletato il concorso il sindaco Pippo Midili ha deciso di assegnare la reggenza, alla funzionaria Antonia Lucia Locantro.
Dopo le dimissioni di Tiziana Vinci, la dirigente che dopo avere vinto il concorso decise di rinuciare all’incarico, all’interno dell’Ente, non esistono figure dirigenziali dotate di specifiche competenza contabile, «determinando tal carenza, un grave pregiudizio alla funzionalità e alla continuità amministrativa dell’ente in ordine al conseguimento degli interessi pubblici».
Il ruolo è molto delicato. Specialmente dopo la baruffa politica avvenuta in aula tra il sindaco Pippo Midili e l’esponente dell’opposizione Lorenzo Italiano che ha espresso perplessità sulla legittimità del bilancio di previsione poi approvato dalla maggioranza. Midili ha chiesto all’ufficio di presidenza del Consiglio comunale una copia della registrazione della seduta del 22 dicembre nella quale si è discusso sulla proposta di delibera relativa al Bilancio di previsione 2024-26 per valutare alcune dichiarazioni rilasciate dal consigliere di minoranza ritenute “non veritiere e diffamatorie nei confronti dell’Amministrazione, degli uffici comunali e dei revisori dei conti”.