STAI LEGGENDO MILAZZO 24. Il parapendio viene dondolato dal vento di ponente. Tutto sembra andare per il meglio, improvvisamente si sgancia un moschettone dall’elevatore del parapendio e scoppia la tragedia. Il video che Milazzo 24 è in grado di mostrare è stato girato ieri con lo smartphone da un palazzo prospiciente l’ex discoteca Le Cupole intorno alle 13,30, quando Markus Florian 57 anni e la figlia Martina, 30, sono precipitati sui resti della discoteca e rimbalzati sulla spiaggia.
Markus Florian è morto nel pomeriggio per un arresto cardiaco all’ospedale Fogliani di Milazzo. La figlia Martina è stata trasferita con l’elisoccorso al Policlinico di Messina.
I due si trovavano in vacanza assieme ad un gruppo di amici provenienti da tutta Italia. Markus Florian era ritenuto un esperto in questo tipo di disciplina. Erano partiti dalla spiaggia, all’altezza dell’ex palazzetto dello sport e stavano sorvolando Le Cupole quando qualcosa è andato storto. Dal video sembra un moschettone che cede.
Le indagini sono state affidate alla compagnia dei carabinieri di Milazzo guidata dal capitano Alberto Del Basso che avrebbero già acquisito il video e stanno interrogando i testimoni dell’incidente e gli amici della coppia coinvolta nella tragedia.
IL VIDEO