Ultimo aggiornamento
domenica, 8 Settembre 2024

Fondato da Gianfranco Cusumano

Milazzo, il Pd commenta la nomina ad assessore dell’ex segretario Fazzeri: «Condivide un programma che aveva osteggiato»

- Advertisement -

«A nome dell’Assemblea cittadina del Partito Democratico, il presidente Gioacchino Abbriano intende specificare che l’Avv. Natascia Fazzeri ha lasciato ogni ruolo e incarico di partito il giorno successivo le elezioni amministrative del 2020, tanto da non aver provveduto ad effettuare un’analisi politica del deludente risultato ottenuto, né provveduto ad un passaggio di consegne col nuovo segretario e direttivo che si è successivamente costituito».

Com’era plausibile il Pd prende posizione sulla nomina ad assessore di Natascia Fazzeri in quota Fratelli d’Italia.

- Advertisement -

«Evidentemente – continua la nota – l’avvocata Fazzeri in questi quattro anni ha intrapreso un percorso che l’ha portata ad accettare l’incarico di assessore della giunta Midili; una scelta che spiazza gli addetti ai lavori ma rischia, soprattutto, di spiazzare ancora una volta l’elettorato.

Forse l’avvocato Fazzeri dovrebbe spiegare oggi come riesce a condividere un programma politico e l’operato di un’amministrazione che ha provato ad osteggiare in prima persona durante l’ultima campagna elettorale del 2020. Ma, tant’è.

Natascia Fazzeri (FOTO MILAZZO 24)

Purtroppo – continua Abbriano – Milazzo rappresenta un perfetto spaccato di ciò che ormai accade a Palermo come a Roma, dove gli ideali politici e la coerenza politica non rappresentano più un valore.
Se la politica viene intesa come interesse personale da anteporre a quello della collettività, è facile diventare preda di coloro che già hanno fatto altrettanto pur di amministrare, che gestiscono la “cosa pubblica” con criteri personalistici, restando sordi alle vere esigenze di un territorio che continua a non offrire nulla a giovani, anziani, meno abbienti, non affrontando le sfide del futuro (transizione ecologica, riduzione o scomparsa del comparto industriale).

Sono certo che questo ennesimo triste passaggio politico non passerà inosservato ai Milazzesi di buona coscienza e volontà politica, i quali capiranno quali soggetti e quali metodi oggi governano la città e sapranno sfiduciarli al prossimo appuntamento elettorale», conclude Abbriano.

8 Commenti

  1. Ma perché a Milazzo il PD esiste ancora?
    Ma cosa ha fatto Abbriano per aggregare, dopo i 5 anni di Formica che hanno gettato la città nello sconforto.

  2. Mi permetto di fare notare che Midili è stato eletto esclusivamente grazie alla collaborazione fattiva e omissiva del PD.
    Se la sinistra avesse preso anche solo 500 voti in più ci sarebbe stato il ballottaggio, con la vittoria prevedibile di Lorenzo Italiano.
    La condotta ondivaga, fino all’ultimo momento, del Sindaco Formica ha impedito di proporre una candidatura più credibile di quella dell’ing Abbriano stesso. Lo stesso Fabrizio Spinelli avrebbe prodotto quei 500 voti in più, ma sicuramente il compianto Ciccio Italiano avrebbe fatto infinitamente meglio.
    Bisognava proporre una candidatura debole per garantire il risultato a Midili e scongiurare il pericolo Lorenzo Italiano.
    Non si scandalizzi quindi ing. Abbriano per le danze dell’avvocatessa Frazzeri, perché la musica è la medesima di quella suonata da voi alle ultime elezioni.

    • Ahahaha la sinistra non ha brillato x strategie si figuri se potesse mettere in atto un progetto cosi diabolico. Cmq dai dati e dsi personaggi che cita Lei mi sembra per lo meno confuso.

  3. Questo è il frutto della dirigenza provinciale e regionale che negli anni ha portato nel PD personaggi estranei alla storia del PD e della cultura della sinistra, vedi Genovese e vari professori universitari. Gente che è abituata a gestire denaro e persone senza rispetto dell’essere ma attenta al fare per rendiconto personale. Così la gestione scellerata è continuata in provincia e quindi anche a Milazzo con gente arrivista con il solo scopo di primeggiare sulle spalle degli iscritti/e ancorati agli ideali di sinistra. Dove il partito, a immagine del direttivo provinciale, si basava sulle correnti per dividere e spaccare la base e creare l’immobilismo.

  4. Lo spero davvero che i milazzesi aprano gli occhi e si rendano conto di quello che quest’amministrazione sta facendo alla nostra città imbruttendola e mettendo su cantieri inutili tanto x dire che fa’.

    • si vergogni, solo lei non riesce a vedere l’impegno che si sta mettendo per migliorare ed abbellire la città, era abituato con formica al totale abbandono, Milazzo oggi sta rinascendo.

  5. l’ing. Nastasi, in occasione dell’incontro con i 5stelle e con Franco Andaloro, parla in pubblica piazza a nome del PD milazzese mentre l’ing.Gioacchino Abbriano lo ascolta dalla platea.Qual è il ruolo dell’ing.Nastasi nel PD milazzese? Certe persone che “non ficiru pira quando eruno pirare” e che sono state bocciate dai milazzesi dopo avere governato la città, non fanno bene alla sinistra.

Commenta questo articolo

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime notizie

Leggi anche

Le lacrime di Sant’Antonio al santuario di Capo Milazzo

La Comunità di Capo Milazzo si prepara a ricevere la visita dei frati del Santuario di S. Antonio di Padova in Polla (SA). Oltre...

Milazzo, il successo delle conserve De Col che nel 1878 sbarcarono all’Esposizione Universale dell’Industria di Parigi

UN PO' DI STORIA. Forse nessuno  potrà mai chiarire i motivi che spinsero il ventiduenne Giuseppe De Col ad avviare nel 1862 una attività...

Per il quarto anno consecutivo Milazzo si conferma capitale della biodiversità

Milazzo capitale italiana della biodiversità per il quarto anno consecutivo! La città del Capo trionfa anche nell’edizione 2024 della “City Nature Challenge” evento mondiale...