“Dialoghi sul Futuro” è il nuovo podcast promosso dal Movimento 5 Stelle Milazzo. «Quello del Movimento 5 Stelle di Milazzo è il primo gruppo politico in Italia a utilizzare questo strumento innovativo per avvicinare le nuove generazioni al mondo della politica e delle questioni sociali – si sostiene in una nota a firma del responsabile Michele Vacca – Crediamo che la politica debba evolversi, sfruttando i canali della contemporaneità per coinvolgere direttamente i giovani, con serietà, trasparenza e impegno».
Perché un podcast? Secondo i promotori è uno strumento accessibile e coinvolgente, capace di creare un dialogo diretto su temi cruciali per il nostro presente e futuro, con uno sguardo particolare rivolto alle realtà giovanili. «Non è legato a una singola parte politica, ma è aperto a personalità di ogni orientamento che abbiano a cuore il bene comune e la crescita del dibattito democratico», si sostiene.
Il primo episodio, intitolato “Fabbricanti di sogni: dalle parole alle idee”, ospita Giovanni Utano, dirigente medico del Sert, e affronta il tema delle dipendenze giovanili e delle politiche sociali.
“Dialoghi sul Futuro” è presente sulle principali piattaforme come Spotify e Youtube (CLICCA QUI)