Ultimo aggiornamento
sabato, 30 Novembre 2024

Fondato da Gianfranco Cusumano

Milazzo, il Comune chiede migliaia di euro a due ex sindaci ma se si chiede lumi sulla vicenda dell’assessore Romagnolo diventa «un attacco personale»

- Advertisement -

IL CASO. Se l’opposizione chiede notizie sulla “posizione” di un assessore che dovrebbe versare al comune di Milazzo 13 mila euro è un attacco personale o una giusta prerogativa dei consiglieri che intendono vigilare sull’operato dell’amministrazione? Per il consigliere Franco Rizzo (Milazzo 2020) non ci sono dubbi: l’interrogazione consiliare della minoranza riferita all’assessore ai Lavori Pubblici Santi Romagnolo è un mero “attacco personale” che nulla ha a che fare con la politica.

La stessa politica fatta da un’amministrazione che guida un ente che a distanza di 15 anni “rispolvera” la procedura di recupero di circa 11 mila euro nei confronti dell‘ex sindaco Nino Nastasi nonostante lo stesso ente debba rimborsagli 29 mila euro. E che si è appellata ad una sentenza in un procedimento con un altro ex primo cittadino e attuale consigliere, Lorenzo Italiano, a cui chiede 60 mila euro di risarcimento. Nel caso di Romagnolo, però, secondo Rizzo, chiedere se il vice sindaco ha versato queste somme al Comune (LEGGI QUI) sulla scorta di una sentenza è un attacco personale che «oltre a offendere un professionista che da quattro anni è impegnato costantemente a supportare l’Amministrazione distinguendosi per operatività ed efficacia». Senza considerare che «ai cittadini non interessa questa politica di basso profilo».

- Advertisement -

Tra l’altro nessuno entra nel dettaglio della vicenda. Anche lo stesso Romagnolo nella sua «dura replica» non ha chiarito se le somme sono realmente dovute, se gli sono state chieste e se, eventualmente, le ha versate (LEGGI QUI).

Santi Romagnolo

Rizzo, capogruppo di Milazzo 2020, lista che fa riferimento al sindaco Pippo Midili, sostiene che l’opposizione dovrebbe limitarsi a «rimanere nell’ambito del programma elettorale che si intende portare avanti, contestando magari all’avversario se questi non ha amministrato bene durante il suo mandato….», invece si fanno «attacchi personali».

 «E’ accaduto all’assessore Romagnolo attraverso una interrogazione, ma è accaduto anche nei confronti dell’assessore Mellina nel corso dell’ultima seduta di Consiglio. Ai cittadini non interessa questa politica di basso profilo. I cittadini desiderano delle risposte e ritengo che in questo mandato elettorale l’Amministrazione le abbia date e stia continuando a darle». Tranne su Romagnolo.

- Advertisement -

2 Commenti

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Idealista convinto
Idealista convinto
3 mesi fa

Si avvicinano le elezioni comunali, ed è iniziata la guerra, la verità sta nel fatto che questi individui vivono di politica, vedi le loro dichiarazioni dei redditi.invito i milazzesi a riflettere e votare volti nuovi.

cittadino onesto
cittadino onesto
3 mesi fa

Non capisco come mai il giornalista si meraviglia che siano chiesti ad ex amministratori soldi da restituire, mi sembra Doveroso e poi questi sono proprio i personaggi che hanno condotto il comune di Milazzo al dissesto, dovrebbero scappare per la Vergogna, ma Ricordate bene NOI MILAZZESI NON DIMENTICHEREMO MAI.

Ultime notizie

Leggi anche

Milazzo, la Raffineria finanzia con 100 mila euro interventi di restauro al Castello di Milazzo

Un protocollo d’intesa tra il comune di Milazzo e la Raffineria permetterà di ripristinare il Portale d’ingresso e del percorso lungo la Cinta Spagnola...

Milazzo, scuole medie Garibaldi e Rizzo all’unisono: “L’amore non fa male”. Convegni contro la violenza sulla donna

In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulla donna, l’IC Secondo Milazzo  ha promosso l'iniziativa intitolata “L’amore non fa male”. Due i convegni...

La loro casa è una carrozza trainata da due cavalli bretoni. A Milazzo arrivano Kristen e Pirangelo

La loro casa è una carrozza trainata da due cavalli bretoni, a bordo tre galline, sei pulcini e un cane. Per scaldarsi una stufa...