Il consigliere comunale Antonio Foti non è un “esponente di centrosinistra”. Il coordinamento di Centrosinistra precisa ciò che tra gli addetti ai lavori è un dato di fatto conclamato ma che all’esterno ancora oggi rischia di essere travisato. Foti, infatti, è stato eletto nel 2020 volta nella lista di centrosinistra Adesso Milazzo (sindaco Adele Roselli) ma da subito si è allineato all’amministrazione Midili a trazione “Fratelli d’Italia”.
“Nel leggere sulla pagina di cronaca di Milazzo della Gazzetta del Sud un pezzo a firma r.m. dal titolo ”Risanamento Ambientale negato, Foti sprona il Consiglio”, nel quale si attribuisce al consigliere Antonio Foti la qualifica di “esponente di centrosinistra” non possiamo non rispondere e chiarire come stanno le cose», si legge in un comunicato.
«Abbiamo in più occasioni segnalato – continua la nota – che il consigliere Foti, già all’indomani delle sua elezione, ha condiviso sostenendole con dichiarazioni, prese di posizioni, atti consiliari e voti anche determinanti, le posizioni dell’attuale amministrazione, rispetto alla quale il centrosinistra ha espresso, e ribadisce, contrarietà assoluta. I partiti di centro sinistra, in più occasioni, ed oggi alla vigilia delle elezioni comunali, hanno denunciato il malgoverno dell’esecutivo in carica, per sprechi di denaro pubblico, violenza al patrimonio storico e paesaggistico della Città, per l’abbandono delle categorie più fragili, per l’assenza di una prospettiva di sviluppo in un territorio che perde inesorabilmente posti di lavoro, residenti e giovani costretti ad emigrare, e registrato l’esigenza di costruire una alternativa di sviluppo economico ed equità sociale.
A questo progetto politico del centrosinistra milazzese, il consigliere Antonio Foti è, per sua conclamata scelta, perfettamente estraneo».
Recentemente a cambiare orientamento politico è stata Natascia Fazzeri, già segretaria del Pd, nel 2020 sostenitrice del candidato democratico Gioacchino Abbriano: il mese scorso ha accettato la nomina di assessore ai Servizi Sociali.
Scusate ma, dopo l’uscita di Foti, Spinelli e Fazzeri, chi sarebbero i rappresentanti del centro sinistra che rinnegano ???
Ma perché a Milazzo esiste il Centrosinistra?
Ma chi parla a nome di questo coordinamento?
Ma non si rendono conto che nel 2015 vinse Formica solo perché i cittadini milazzesi erano stanchi del dualismo dei cugini Pino-Italiano. Chi è oggi la sinistra quei 4gatti che manifestano se si posa un mattone o se si taglia un albero invadente e malato.
SVEGLIATEVI.
Foti da sempre è l’ombra di midiki ed era risaputo che lo avrebbe sostenuto già dalla prima ora. Forse anche con il voto disgiunto. Di cosa parliamo. Foti ha saputo argutamente prendere il suo posto te non del centro sinistra . Oggi c’è il fuggi fuggi. Chi sosterrà Goti alle prossime elezioni dopo questa esperienza come sponsor con midiki? .