Menù e diete speciali per motivi etici, religiosi, culturali o per filosofia di vita, organizzazione del servizio e dettagli sul suo funzionamento. Sono questi gli argomenti che verranno trattati nel corso dell’incontro che si terrà venerdì 20 settembre nella sala giunta del palazzo municipale” relativo al servizio di refezione nelle scuole comunali il cui avvio è previsto lunedì 7 ottobre.
“Tante novità – ha detto l’assessore alla pubblica istruzione Lydia Russo – e per questo abbiamo deciso di promuovere un incontro con le famiglie prima dell’avvio del servizio per informarli sul funzionamento, sul sistema di monitoraggio e funzione dei pasti».
L’ISCRIZIONE. Vi saranno delle novità organizzative legate all’iscrizione, alla prenotazione ed al pagamento dei pasti. Infatti il Comune ha deciso di attivare un nuovo sistema informatico, che consentirà di gestire in modalità integrata l’iscrizione ai servizi, la prenotazione del pasto, i pagamenti online, lo scarico della certificazione 730, le comunicazioni mediante un portale Web multilingua e un APP per Smartphone. Le famiglie dovranno pertanto necessariamente pre-iscrivere i propri figli al servizio mensa. La domanda di iscrizione è obbligatoria per tutti. Coloro che non risulteranno iscritti non potranno accedere ai servizi. E’ possibile procedere attraverso il nuovo Portale Iscrizioni Online, raggiungibile accedendo al link https://www4.eticasoluzioni.com/milazzoportalegen
I COSTI. La contribuzione a carico dell’utenza è differenziata in base al reddito risultante dall’ISEE del nucleo familiare. Sino a 5 mila euro il costo per singolo pasto sarà di 2 euro (1,80 per altri figli), da 5000 a 12.000 euro salirà a 3,05 euro (2,80 per gli altri figli), mentre oltre i 12.000 euro di Isee, saà di euro 4,15 (3,80 per altri figli). Il pagamento dovrà essere anticipato. I pasti sono automaticamente prenotati ogni giorno e in caso di mancata fruizione dovranno essere disdetti. In caso di morosità maturata nel corso dell’anno scolastico superiore a 3 pasti il servizio di ristorazione sarà immediatamente sospeso d’ufficio e potrà essere riattivato mediante pagamento del debito e accredito di una congrua ricarica.
Non sono d’accordo. Isee di 5000 euro vuol dire esser poveri e non si dovrebbe pagare. Anzi dovrebbe essere gratis sino a 12000 e poi un pagamento graduale da 12000 in su.
Sara’ efficiente come l’anno scorso…..😭