L’ingegnere Gioacchino Abbriano è il nuovo presidente del circolo Pd di Milazzo. Si è svolto ieri pomeriggio nel Salone di Palazzo D’Amico il Congresso del Partito Democratico di Milazzo per la elezione della segreteria Provinciale e della segreteria Cittadina.
Hanno portato il loro saluto Giovanni Utano e Franco Andaloro che, insieme a + Europa , costituiscono con il PD il coordinamento di centro sinistra a Milazzo.
Sono intervenuti i due candidati alla Segreteria Provinciale Armando Hyerace e Alessandro Russo che hanno esposto e messo a confronto, ad un pubblico numeroso ed attento, le rispettive mozioni.
Per la Segreteria Cittadina si sono misurate la mozione “ Le radici e le ali” di Gioacchino Abbriano, già presidente dell’assemblea degli iscritti , e la candidatura del professore Fabio Parisi.
La seduta elettorale, per la segreteria provinciale, ha visto vincente Armando Hyerace, anche se, per il risultato definitivo, necessita attendere la conclusione di tutti i congressi cittadini previsti in provincia.
Con il 71 %, contro il 29%, dei consensi è risultata vincente la mozione di Gioacchino Abbriano (presidente uscente e reggente del circolo dopo le dimissioni di Salvatore Gitto) che pertanto è stato eletto segretario cittadino.
Il Direttivo che supporterà il Segretario Abbriano , condividendo con lui lavoro e militanza, è composto da undici militanti della mozione “ Le radici e le ali” e cinque della candidatura Parisi. Alla presidenza del circolo, Abbriano, ha proposto lex consigliera comunale Carmen Manna.
Sicuramente un grande acquisto è stato il professor maestro Parisi.
I miei piu sinceri auguri al nuovo segretario cittadino del PD. Lo trovo un po’ democristiano ma per i tempi che corrono e già una garanzia . Ad esempio una volta si sarebbe scritto. Il compagno….. nuovo segretario ecc ecc . Altri tempi.