Si è dimesso qualche settimana fa da consigliere comunale e- come previsto – rientra con un ruolo attivo nell’amministrazione come esperto a pagamento del sindaco Pippo Midili. Franco Russo, 66 anni, è stato chiamato ad assistere il primo cittadino con incarico fiduciario «nel recupero di mobili e oggetti antichi, decoro Urbano e, in generale, Politiche del territorio e patrimonio comunale».
Russo, che si è sempre messo a disposizione dell’ente comunale al di la del ruolo di consigliere comunale, è stato scelto per le sue abilità di «esperto artigiano ebanista e falegname» e supporterà l’amministrazione «nel relazionarsi con la cittadinanza carpendo le esigenze provenienti dai vari settori». L’incarico è stato affidato fino alla fine del mandato del primo cittadino e costerà 15 mila euro annui.
«il Sig Francesco Russo – si legge nell’atto di nomina – vanta un percorso professionale da artigiano, esperto nel recupero di mobili e oggetti antichi, e per la sua esperienza e competenza nel settore supporterà l’indirizzo politico in merito alla razionalizzazione e riduzione dei costi della gestione e contribuirà in particolare alla valutazione e screening delle varie problematiche attinenti il patrimonio – il verde pubblico e gli edifici comunali nonché l’individuazione delle linee di azione utili atte a ottimizzare la fruizione degli spazi pubblici, ma soprattutto dato il carattere fiduciario dei rapporti con il sottoscritto supporterà l’amministrazione nel relazionarsi con la cittadinanza
carpendo le esigenze provenienti dai vari settori e costituendo un trad union tra i milazzesi e l’amministrazione comunale»
LO SAPEVI CHE…Nell’atto di nomina di Franco Russo si sottolinea che «ad oggi, questa Amministrazione Comunale non ha esperti a titolo oneroso». In realtà l’amministrazione ha comunicato lo scorso 20 dicembre la nomina ad esperto a titolo onoroso dell’ex assessore Beatrice De Gaetano che si occupa di “Contenzioso” visto la professione di avvocato (LEGGI QUI).
Da oggi il comune di milazzo ha un falegname!!
Cosa sarebbe un “trad union”???