Ultimo aggiornamento
giovedì, 19 Settembre 2024

Fondato da Gianfranco Cusumano

Milazzo, depuratore e querele: proposta in aula consiliare l’istituzione di una commissione di indagine

- Advertisement -

Il video di un cittadino che faceva vedere cumuli di spazzatura nel mare prospiciente il depuratore comunale ha riacceso i riflettori sul funzionamento dell’impianto. Un video che ha fatto andare tutte le furie il sindaco Pippo Midili il quale, a nome dell’amministrazione comunale, ha anticipato che querelerà il cittadino per «tutelare l’immagine della città e dell’impianto di depurazione nelle dovute sedi». Il consigliere Damiano Maisano, così, ha deciso di fare chiarezza e stasera ha presentato una mozione con la quale chiede alla maggioranza del consiglio comunale di istituire una Commissione di Indagine sul funzionamento del Depuratore Comunale “ai sensi dello Statuto e del regolamento comunale.

Una Commissione che dovrebbe avere la durata di un anno e fare chiarezza sia sul funzionamento dell’impianto di contrada Fossazzo che – scrive l’esponente di “Sud chiama Nord”, “ ad oggi è sottodimensionato per soddisfare le esigenze della nostra città specialmente nei periodi estivi”, sia “sui ritardi intollerabili che frenano l’appalto della seconda linea del depuratore ritenuta indispensabile per soddisfare le esigenze dei cittadini e dei turisti che nel periodo estivo si riversano sul territorio milazzese”.

- Advertisement -
Un frame del video

Maisano fa anche riferimento ad alcune segnalazioni di cittadini riguardo problematiche che potrebbero essere legate all’impianto e ritiene pertanto che “è un diritto di tutti i cittadini potersi avvalere su riscontri documentati che attestano il buon funzionamento del nostro depuratore comunale”.

Nella replica al video l’Amministrazione comunale ha chiarito che “non corrisponde assolutamente a vero quanto si afferma in quel video. Le riprese non riguardano i punti di uscita del depuratore e inoltre il materiale ripreso non proviene dall’impianto di contrada Fossazzo».

3 Commenti

    • Si trova invece opportuno che i cittadini denuncino le carenze e che i politici,anzichè offendersi x le segnalazioni,ringrazino eprovvedano a risolvere i problemi! O no?

Commenta questo articolo

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime notizie

Addio a Totò Schillaci, fu ospite del Juventus Club e svelò che veniva a Milazzo per pescare in Marina Garibaldi. Il ricordo

STAI LEGGENDO MILAZZO 24. Totò Schillaci indimenticato eroe delle...

Estorsione nella Piana, assolto in Corte d’Appello brigadiere della Guardia di Finanza

La Corte d’appello di Messina ha assolto dal reato...

Milazzo, il Movimento 5 Stelle “Dialoga sul futuro”. Lanciato il primo podcast politico

"Dialoghi sul Futuro" è il nuovo podcast promosso dal Movimento...

Leggi anche

Porto di Milazzo, disincaglio motonave Lider Prestij: encomio della Direzione Marittima per i Servizi tecnico navali

A distanza di quasi un anno dal disincaglio della motonave Lider Prestij (ex Beniamino Carnevale) i servizi tecnico navali del Porto di Milazzo (dai...

Milazzo, si ribalta una Lancia Y a San Pietro. A bordo una mamma con un bambino

Una mamma con un bambino a bordo si è ribaltata su un fianco alla guida della sua auto in via Luigi Fulci, zona San...

Maltempo, rinviato il Concerto All’Alba previsto domenica mattina a San Francesco

Gli organizzatori hanno comunicato che per le previste avverse condizioni meteo, il “Concerto all’alba” che era stato organizzato domenica 15 settembre, alle 5,45, nell’area...