ANTEPRIMA. Se l’amministrazione comunale non incontrerà problemi “tecnici”, da venerdì 19 luglio riparte l’isola pedonale in Marina Garibaldi. Si terrà ogni settimana, dal venerdì alla domenica, fino a settembre. Secondo quanto già anticipato, rispetto all’anno scorso, dovrebbe essere un po’ meno ampia: dalla via Francesco Crispi (municipio) fino alla via Cristoforo Colombo. Compresa la via Cumbo Borgia e Piazza Caio Duilio.
L’assessorato comunale allo Sviluppo Economico guidato da Angelo Maimone sta lavorando per rendere più viva la zona pedonale con dei mercatini. I commercianti, invece, saranno invitati ad aprire le proprie attività e le attività di ristorazione ad organizzare intrattenimento musicale.
La “Notte Bianca” si svolgerà venerdì 26 luglio. Previste le esibizioni del comico Giovanni Cacioppo, dello speaker Pippo Palmieri dello Zoo di 105 e la cantante Regina.
Pista ciclabile permanente, chiusura totale al traffico privato, parcheggi di prossimità. Utopia? No Messina… per non dire di altre località come Taormina, Cefalù ecc ecc. A volerlo sono soprattutto commercianti e ristoratori locali contrariamente ai nostri.