I carabinieri hanno denunciato un 60enne, titolare di una macelleria a Milazzo, per detenzione di alimenti in cattivo stato di conservazione. L’intervento è avvenuto nell’ambito di un controllo delle attività commerciali a cui si sono aggiunti nel fine settimana controlli e pattugliamenti, anche nelle ore notturne.
Nell’ultimo fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Milazzo guidati dal capitano Alberto Del Basso hanno controllato 230 veicoli e 350 persone, con la contestazione di diverse violazioni al Codice della Strada, anche per condotte che mettono in serio pericolo la sicurezza di automobilisti e pedoni. A seguito delle irregolarità contestate, oltre 60 punti sono stati decurtati dalle patenti di alcuni contravventori, mentre un veicolo è stato sequestrato e due sottoposti al vincolo del fermo amministrativo.
Con riferimento ai reati connessi alla circolazione stradale, i militari dell’Arma hanno denunciato tre persone all’Autorità Giudiziaria: uno è stato fermato alla guida in stato di ebbrezza alcoolica ed altre due per essersi rifiutati di sottoporsi all’accertamento alcolemico e per la guida in stato di alterazione per uso di sostanze stupefacenti. Inoltre altre sei persone sono state denunciate – a vario titolo –per porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere, di cui una per detenzione abusiva di munizionamento per armi da sparo, e una per possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli.
Un altro individuo è stato denunciato dai militari dell’Arma per l’ipotesi di reato di combustione illecita di rifiuti.
Nell’ambito dell’attività antidroga, 9 giovani di età compresa tra i 14 e 28 anni, sono stati segnalati alla Prefettura di Messina quali assuntori di sostanze stupefacenti, poiché trovati in possesso di modiche quantità di hashish e cocaina detenute per uso personale, sequestrate dai militari ed inviate ai Carabinieri del R.I.S. di Messina per le relative analisi di laboratorio.