Lo scorso 3 gennaio, presso la sede sociale di Piazza S. Papino, si è tenuta l’annuale Assemblea dei soci dell’Associazione culturale “San Martino Fest” nel corso della stessa si è proceduto alle votazioni del nuovo Consiglio Direttivo che opererà per il prossimo triennio 2025-2027. Questi i nuovi eletti: Presidente Daniele Pagano, Vice-Presidente Manuel Gitto, Tesoriere Amedeo Barbalace, Segretario Santina Cusumano coadiuvata da Dora Foti e Consigliere Gabriele Giuliano.
Nel corso della riunione è stato inoltre presentato il bilancio dell’ottava edizione della popolare manifestazione svoltasi lo scorso 9 novembre. Come ogni anno l’obiettivo degli organizzatori è quello di trasformare “una grande festa di popolo in solidarietà”, infatti con l’utile ottenuto verranno acquistati dei buoni spesa da donare alle famiglie bisognose sostenute dalla Caritas di S. Papino, verrà dato un contributo economico alla stessa Caritas e alla Parrocchia SS. Crocifisso e verranno finanziati dei progetti (borse di studio e altro) a favore di bambini e ragazzi delle scuole cittadine con problemi di apprendimento, di salute e/o economici, tali progetti verranno valutati e successivamente attuati dal nuovo Direttivo in sinergia con gli istituti scolastici interessati.
Al termine dell’incontro il neo Presidente oltre a discutere sulle nuove iniziative in cantiere, ha dato conferma della prossima edizione del San Martino Fest, l’apprezzata manifestazione autunnale che festeggia la spillatura del vino novello e che ha visto anche la scorsa edizione un successo di presenze con centinaia di persone provenienti dall’hinterland tirrenico, nella speranza di avere finalmente a disposizione una rinnovata piazza S. Papino.