STAI LEGGENDO MILAZZO 24. Si parte domenica 25 febbraio con il mercatino biologico, ma già si lavora anche per quello dell’antiquariato. Il neo assessore al Commercio Angelo Maimone è già pronto a lasciare un segno a poche settimane dall’insediamento. «L’obiettivo è quello di riportare in centro i cittadini, un centro sempre meno popolato», ha detto in più occasioni Maimone.
Il mercatino si terrà la seconda e la quarta domenica del mese
Il mercatino biologico che consentirà di scegliere prodotti locali e di stagione a km 0 si dovrebbe tenere in Marina Garibaldi, tra la via Cristoforo Colombo e la chiesa di San Giacomo, in collaborazione con Slow food Condotta peloritana. L’idea (nata assieme al consigliere di Forza Italia Santino Saraò) è quello di farlo diventare un appuntamento fisso la seconda e la quarta domenica del mese. Per la prima e la terza si sta pianificando un mercatino dell’antiquariato di qualità (per questo si potrebbe scegliere il tratto di Marina prospiciente Palazzo d’Amico).
Al mercatino biologico si potrà acquistare frutta, ortaggi, conserve, confetture e formaggi ottenuti con le tecniche che mettono al bando prodotti chimici e conservanti.