Il nuovo Commissario Straordinario ASP Messina Giuseppe Ciucci snobba l’ospedale di Milazzo e il Coordinamento del centrosinistra Milazzo impegnato in una petizione a difesa della sanità locale stigmatizza l’esordio del manager.
«Ciucci ha escluso l’ospedale di Milazzo tra le criticità dell’Azienda sanitaria – si legge nella nota – E’ una decisione grave ed immotivata che non tiene conto delle grandi difficoltà in cui versa non solo il Pronto Soccorso, ma l’intero Ospedale in gran parte dei suoi reparti e non dimenticando i servizi territoriali.
Non attendiamo nulla dall’attuale maggioranza di centrodestra; comprendiamo il disagio nel contrastare le scelte e l’operato del manager nominato dai governo regionale in cui siedono i propri referenti politici. Dopo aver assistito a sconcertanti passerelle e registrato clamorosi silenzi del sindaco e della sua amministrazione, abbiamo deciso di coinvolgere direttamente i cittadini con una raccolta di firme che ha registrato lusinghieri risultati. Per questo, nell’intento di rappresentare al meglio la nostre popolazioni, abbandonate da quasi tutti i rappresentanti istituzionali, continuiamo con la sottoscrizione».
Questi i punti di raccolta delle firme Domenica 11 febbraio:
1) Chiesa dell’Addolorata alla fine della Messa delle ore 10,00;
2) Marina Garibaldi, zona Statua della Libertà, dalle ore 11,00 alle ore 13;
3) Chiesa di San Papino dopo la Messa delle ore 8,30 e dopo quella delle ore 10,30;
4) Chiesa della Trasfigurazione al Ciantro dopo la Messa delle ore 10,30 e dopo la Messa delle ore 18,00
5) Via Giacomo Medici, zona Gioielleria Perdichizzi, dalle 17,00 alle 20,00.
6) TUTTI I GIORNI presso la Casa del Popolo in Via XX Settembre n 63 dalle ore 18,30 alle 20,00.”