Ultimo aggiornamento
sabato, 21 Settembre 2024

Fondato da Gianfranco Cusumano

Il Circolo del Pd guarda alle amministrative 2025. E lancia un appello ai giovani: «Mai uniti come oggi per combattere la Destra»

- Advertisement -

Il Coordinamento del Circolo PD Milazzo, prende atto da comunicazioni presenti sui social, rimbalzate ed ampliate in articoli della stampa locale e provinciale che è in atto un attacco nei confronti del partito. E rinsalda le file per guardare in maniera compatta le amministrative del prossimo anno.

«Al coordinamento PD di Milazzo non stupisce che la campagna elettorale della destra sia già iniziata – scrive il presidente Gioachino abbriano – e che proprio a lui vengano scagliati i primi starli dato che nelle ultime consultazioni ha dimostrato di essere in crescita di consensi; risultato, questo, di una proposta politica costantemente dibattuta e condivisa in modo compatto dai militanti ed esitata con critiche puntuali e proposte concrete centrate sui problemi, enormi, che gravano sulla comunità milazzese».

- Advertisement -

Secondo Abbriano «la comunità cittadina ha dimostrato di apprezzare l’attività svolta in questi ultimi 15 mesi e il Partito Democratico si pone come punto di riferimento per quanti vogliono costruire l’alternativa all’attuale gestione fallimentare della Città» e sottolinea «la positiva esperienza dell’alleanza politica con i partiti del centrosinistra è culminata nelle intese ufficialmente registrate tra tutti i partiti, le Associazioni ed i Movimenti che si oppongono all’amministrazione della destra».

Il bilancio della giunta Midili è tutt’altro che positivo per il Pd. «La drammatica crisi demografica, occupazionale, sociale che sta vivendo la nostra Città per le scelte dell’amministrazione di investire tutte le risorse disponibili in opere inutili, (fra i tanti un esempio: in quattro anni non un euro speso per la rete idrica e, adesso, tutta la Città ne paga le conseguenze), quando non dannose per la violenza che arrecano al paesaggio, all’architettura, alla storia. Tutto ciò deve essere urgentemente contrastato con interventi in grado di creare occupazione e nuovo reddito utilizzando le straordinarie risorse del nostro territorioı.

E poi, lancia un appello «ai tanti giovani che sono andati via, a quelli che si preparano, a farlo perché qui non vedono prospettive per il loro futuro, chiediamo di unirsi a noi nello sforzo di elaborazione di un nuovo modello di sviluppo che metta in valore la risorsa mare (crocierismo, diportismo, stazione marittima), la grande tradizione agricola di eccellenza con il sostegno alle attività che da sole si sono guadagnate un posto di rilievo in tutto il mondo».

«Un programma ambizioso, ma necessario – conclude Gioacchino Abbriano – per bloccare la deriva verso la quale stanno sospingendo la nostra Milazzo. Per tutto questo il Partito Democratico c’è, con le proprie intelligenze, le proprie energie e sensibilità che mette a servizio della grande alleanza della sinistra, unica alternativa di progresso e di giustizia sociale».

3 Commenti

    • Ma non ce da essere fan, è la realtà, ancora esiste il PD, ma chi sono questi Piddioti, avevano una persona seria, il Dott. Gitto, lo hanno fatto scappare per disperato, poi gli altri non hanno voce in capitolo, mi dispiace soltanto per Nino Nastasi, ma mi sa che anche lui sta perdendo colpi.

Commenta questo articolo

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime notizie

Milazzo, nuove quinte automatizzate al teatro Trifiletti. Lunedì la presentazione del cartellone invernale

Proseguono gli interventi dell'Amministrazione comunale per rendere sempre più...

Notte bianca ad Olivarella: sabato 28 settembre intrattenimento, musica, arte e food. Il programma

Intrattenimento, musica, arte, cibo e molto altro a Olivarella,...

Leggi anche

Milazzo, il 7 ottobre parte il servizio di mensa scolastica. Venerdì l’incontro al Comune. Tutte le novità per le famiglie

Menù e diete speciali per motivi etici, religiosi, culturali o per filosofia di vita, organizzazione del servizio e dettagli sul suo funzionamento. Sono questi...

Il sacerdote milazzese Damiano La Rosa è il nuovo parroco della chiesa Santa Maria Annunziata di Merì

Il sacerdote milazzese Damiano la Rosa è il nuovo parroco della chiesa Santa Maria Annunziata di Merì. La nomina è stata comunicata dalla Curia...

Il pianista milazzese Giuseppe Costa presenta “Piano Man”. Disponibile su tutte le piattaforme streaming

Il pianiesta milazzese Giuseppe Costa è pronto a stupire il pubblico con il suo nuovo album, "Piano Man". Un'opera introspettiva e avvincente che trasporta in...