Il Centro Commerciale Naturale (CCN) di MIlazzo ha invitato tutti i titolari delle attività commerciali della città per il rilancio del commercio locale. L’incontro si terrà domenica 22 settembre alle 9:30 a Palazzo D’Amico.
«L’evento – spiega Giuseppe Amendolia, presidente del Ccn Milazzo – rappresenta un’opportunità per avviare un dialogo costruttivo sulla situazione attuale del commercio a Milazzo e discutere insieme le possibili strategie per il rilancio e la valorizzazione del centro cittadino. Durante l’incontro saranno presentati progetti e iniziative che il CCN intende realizzare nei prossimi mesi per rafforzare la rete commerciale locale».
Gli organizzatori dell’iniziativa credono «che il successo di qualsiasi progetto dipenda dalla condivisione degli intenti e dalla creazione di una rete che metta in connessione tutte le attività commerciali della città. L’obiettivo è creare un supporto reale e concreto per tutti gli operatori dei vari settori del commercio, qualcosa che finora è mancato nella nostra città».
bisogna creare dei parcheggi da cui facilmente si possa raggiungere il centro urbano. Per abituare i milazzesi al trasporto pubblico locale bisognerebbe fornire il servizio gratuito per qualche mese (esperimento realizzato in Italia, per esempio a Bologna), attingendo agli incassi della tassa di soggiorno. Si potrebbe realizzare nel periodo natalizio dalla Immacolata alla epifania!