Lunedì comincerà l’iter di trasferimento del comando di polizia locale dall’immobile di San Paolino che in passato aveva ospitato la scuola media Zirilli al piano terreno del palazzo municipale. Un ritorno alle origini che prevede, a sua volta, il trasferimento degli uffici dell’assessorato ai Servizi Sociali guidato dall’assessore Pasquale Impellizzeri al Paladiana dove troverà spazio anche la Pubblica Istruzione. Entro fine anno i vari trasferimenti saranno tutti definiti.
Sin dal suo insediamento il sindaco Pippo Midili ha sempre perseguito l’obiettivo di avvicinare al municipio (e ai cittadini) il comando guidato da Giacomo Villari ma non vi erano le condizioni logistiche. Il Comune, tra l’altro, entro la fine del 2024, dovrebbe realizzare al posto dell’adiacente commissariato di polizia un nuovo centro servizi turistico che sarà collegato al municipio da una galleria, creando di fatto nuovi uffici.
LO SAPEVI CHE….Il trasloco dell’assessorato ai Servizi Sociali al Paladiana sarebbe dovuto cominciare giovedì scorso, ma per un difetto di comunicazione tra i vari uffici comunali nessuno aveva avvisato non solo gli impiegati ma anche lo stesso assessore Impellizzeri. Dopo un tira e molla si è dovuto rinviare il tutto a lunedì prossimo. Solo la bonomia dell’assessore Impellizzeri e il senso di appartenenza dei consiglieri Mario Sindoni e Alessia Pellegrino hanno evitato di fare scoppiare tensioni politiche all’interno della maggioranza per la mancata condivisione della scelta anzitempo.