Ultimo aggiornamento
sabato, 4 Gennaio 2025

Fondato da Gianfranco Cusumano

Gli agenti del commissariato di Milazzo sequestrano 50 kg di botti. Pubblicizzavano sui social la “bomba Sinner”

- Advertisement -

A poche ore dai festeggiamenti di fine anno, agenti della Polizia di Stato hanno effettuato un nuovo sequestro di artifizi pirotecnici illegali. Si tratta di circa 50 chili di cosiddetti “botti di Capodanno” ad opera dei poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Milazzo. Il sequestro, portato a termine nell’ambito dei servizi di controllo del territorio intensificati dal Questore di Messina Annino Gargano, ha visto impegnati i poliziotti in mirate perquisizioni domiciliari nei comuni di Torregrotta e Condrò, a carico rispettivamente di un 33enne e di un 26enne.

Entrambi non hanno esitato a promuovere il materiale esplodente anche attraverso i social network con accattivanti video pubblicitari e foto dettagliate dei prodotti disponibili, nonostante l’alta pericolosità di quanto promosso e l’assenza di qualsiasi autorizzazione a venderlo.

- Advertisement -

Particolarmente pericolosa appare la detenzione, senza alcuna misura di sicurezza, di “cipolle”, “tric trac” e della nota “bomba Sinner”, il tutto fabbricato illegalmente ed altrettanto illegalmente messo in vendita.

Il 33enne ed il 26enne tenevano in casa anche “batterie da 200 fuochi”, particolarmente richieste ma la cui vendita è sottoposta ad una rigida disciplina che i due non rispettavano.

- Advertisement -

Sono stati entrambi deferiti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto per il reato di fabbricazione o commercio abusivi di materiale esplodente.

- Advertisement -
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Ultime notizie

San Filippo del Mela, a fuoco l’auto dell’ex assessore Carmen De Matteo. Galluzzo: «Atto vile»

«Un atto vile, che condanno con fermezza auspicando...

Con i fondi della Regione stabilizzati al Comune di Milazzo 29 “contrattisti” Asu

Con l’estensione nelle scorse settimane dell’attività lavorativa a 34...

Milazzo, oltre 300 mila euro di finanziamenti in arrivo per ambiente, manutenzioni e palazzo d’Amico

Risorse in arrivo al Comune di Milazzo dalla Finanziaria...

Leggi anche

Il milazzese Pietro Nuccio è il nuovo direttore generale dell’Università di Messina

Il Consiglio di Amministrazione dell’Università di Messina, previo parere del Senato Accademico, su proposta della Rettrice, Giovanna Spatari, ha conferito all’unanimità l’incarico di Direttore...

“Il sogno di Maria”, stasera l’ultima rappresentazione del presepe vivente di San Filippo del Mela

Andrà in scena oggi, 3 gennaio, con ingresso dalle 17 alle 20:30 l’ultima rappresentazione de "Il sogno di Maria", il presepe vivente voluto e...

Si svolgerà oggi, i29 dicembre, alle ore 17:00, presso il vetusto “Palazzo D’Amico” del Comune di Milazzo, la conferenza dal tema “I giovani nel sociale”, organizzata dal Gruppo studentesco “All-in” di...