Si è discusso delle sorti dell’Acciaieria Duferco di Giammoro nella sede dell’Assessorato alle Attività Produttive, fra l’Assessore Edy Tamajo e i rappresentanti della Fiom Cgil Sicilia e della Fiom Cgil Messina Francesco Foti e Daniele David e Giovanni Costantino, Rsu. A promuovere l’incontro il deputato Antonio De Luca, capogruppo all’ARS del MoVimento 5 Stelle.
L’impianto, infatti, sta vivendo da diversi anni una profonda crisi che sta determinando il trasferimento al nord di numerosi operai.
“E’ di fondamentale importanza accendere i riflettori su quanto sta accadendo alla Duferco, coinvolgendo in prima linea le Istituzioni regionali. Il nostro territorio – dichiara Antonio De Luca – non può rischiare di subire le conseguenze di questa grave crisi e sono del tutto legittime le richieste degli esponenti sindacali a voler impegnare l’azienda a presentare un piano industriale che preveda nuovi ed adeguati investimenti”.
“Ritengo positivo e doveroso l’impegno assunto dall’Assessore Tamajo a convocare un tavolo con l’azienda e i sindacati, coinvolgendo anche l’Assessore Regionale al Lavoro, per chiarire quali sono i piani industriali per fare uscire questo impianto dalla cassa integrazione e dare una prospettiva produttiva a un sito così importante. Basti pensare che lo stabilimento della Duferco di Giammoro, ha una potenzialità di produzione di 400 mila tonnellate di acciaio e oggi è ai minimi termini”, conclude il deputato messinese.
Giammoro, il futuro dell’Acciaieria Duferco all’assessorato regionale alle Attività produttive
- Advertisement -
- Advertisement -
Subscribe
0 Commenti
Oldest