Ultimo aggiornamento
venerdì, 27 Dicembre 2024

Fondato da Gianfranco Cusumano

Fondazione Lucifero, la Regione nomina un ispettore su richiesta del Cda. Al vaglio eventuali omissioni amministrative

- Advertisement -

STAI LEGGENDO MILAZZO 24. Su richiesta del cda della Fondazione Lucifero presieduto da Franco Scicolone, l’assessore regionale alla Famiglia Nunzia Albano ha nominato un ispettore con lo scopo di accertare la gestione amministrative e le criticità dell’ente benefico di Capo Milazzo denunciate in una nota del gennaio scorso.

Si tratta del funzionario Francesco Riela, in servizio al Dipartimento regionale delle Autonomie Locali che ricoprirà anche il ruolo di “Commissario Provveditore”.

- Advertisement -

Riela, tra l’altro, dovrà verificare eventuali omissioni amministrative, il contenuto dei bilanci, la gestione degli affitti, il motivo per cui – nonostante le reiterate richieste del consiglio di amministrazione – non è stato redatto e pubblicato da parte degli uffici amministrativi dell’Ipab il bando per la gestione dei servizi che fino al 31 dicembre erano garantiti dall’associazione Il Giglio.

L’incarico durerà 6 mesi. Alla fine dovrà redigere una relazione per «proporre al Consiglio di Amministrazione la riorganizzazione, l’istituzione e/o regolamentazione dei servizi dell’Ente, nonché l’adozione dei necessari provvedimenti finali».

- Advertisement -

Il cda nei giorni scorsi è stato sentito, su esplicita richiesta di Scicolone, dalla Commissione regionale Antimafia a cui ha rendicontato l’attività consegnando una serie di documenti.

- Advertisement -
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Ultime notizie

Milazzo, via Due Bagli tra manto stradale dissestato e scarsa illuminazione

DILLO A MILAZZO 24. Continuano le segnalazioni a Milazzo...

Natale a Milazzo, dopo una estate sfavillante si chiudono le luci su un centro cittadino sempre più deserto

RIFLESSIONI. Un lettore di Milazzo 24 fa una riflessione...

Leggi anche

I carabinieri della compagnia di Milazzo donano sangue all’Avis. L’iniziativa “Un dono per tutti”

i militari della Compagnia Carabinieri di Milazzo guidati dal capitano Alberto Del Basso, insieme a cittadini già donatori, stamattina hanno onorato l’iniziativa “Un Dono...

Vigilia di Natale amara per una coppia: Citroen C1 cappotta nell’asse viario

Vigilia di Natale amara per una coppia che intorno alle 20,30 ha cappottato con una Citroen C1 rossa lungo l’asse viario in direzione A20,...

Milazzo, “Partiamo da qui” sostiene l’amministrazione Midili. Siglato l’accordo

La coalizione del sindaco Pippo Midili cresce ancora. Nonostante il rinvio delle elezioni amministrative nella primavera 2026, la politica continua a lavorare. Si è...