Felice Nania è il nuovo presidente del Rotary Club di Milazzo. Il passaggio della Campana è avvenuto ieri nel corso di una cerimonia organizzata nella sala convegni dell’Eolian Milazzo. Nania ha preso il posto del decano Lucio Castellaneta, scomparso nei mesi scorsi. Il collare, infatti, è stato simbolicamente consegnato dal figlio, il professore Sergio Castellaneta in un momento di particolare commozione.
Il motto del nuovo anno rotariano 2024/2025 è “La magia del Rotary“. «Come dice il nostro presidente Rotary International Stefani Hurcik – ha spiegato Nania – la Magia risiede nella nostra capacità di trasformare le sfide in opportunità e di creare nella comunità cambiamenti positivi che perdurano nel tempo».
IL PROGRAMMA. Ricco e articolato il programma anticipato dal neo presidente di Milazzo. Verrà avviato nelle scuole cittadine un progetto di riduzione dello spreco di acqua ed alimentare; uno sulla sensibilizzazione per la tutela delle api: valorizzazione del patrimonio culturale; sarà focalizzata l’attenzione sull’istruzione e la protezione delle madri e dei bambini; screening per prevenire varie patologie; riproposto il premio scolastico “Vito Russo”, convegni sull’intelligenza artificiale e sui trasporti nello Stretto di Messina.
LA SQUADRA. Ad affiancare Felice Nania una nuova squadra composta da: Mirella Torre (vice presidente); Antonio Coluccia (segretario); Enrico Liuzzo (Tesoriere); Ada Betto (prefetto). Questi i consiglieri: Franco Cusumano; Jenny Maio; Giuseppe Bonarrigo; Mariella Iannello; Maio Mimmo; i past presidente nominati dalla consulta: Antonio Pontoriero e Alessandro Seminara; i consiglieri del presidente: Sergio Castellaneta; Giacomo Le Grottaglie e Salvo Russo.
Nel corso della cerimonia è stato accolto il nuovo socio Francesco Iarrera, operatore sociosanitario e assessore ai Servizi Sociali nel comune di San Filippo del Mela. A presentarlo il socio Giovanni Di Bella.