Ultimo aggiornamento
martedì, 2 Luglio 2024

Fondato da Gianfranco Cusumano

Davide Telleri, è di Milazzo il ballerino che fa….scatenare sul palco Annalisa

- Advertisement -

E’ di Milazzo il ballerino che fa….scatenare sul palco Annalisa. La popstar di tanti successi come “Sinceramente” e “Bellissima”, infatti, nel corso dell’ultimo tour che si concluderà la prossima settimana con una nuova data all’Arena di Verona è stata affiancata da un corpo di ballo di cui è ballerino e assistente coreografo Davide Telleri, 29 anni, nato a Barcellona ma milazzese d’adozione. La sua famiglia da tempo si è trasferita nella città del Capo e Davide è un ex alunno del Liceo Guttuso.

Davide che continua a studiare all’università Educazione motoria ed insegna in alcune scuole di danza, ha scoperto la sua passione a 9 anni. Fino a 18 ha preso lezioni in scuole locali, a 19 decide di approfondire il percorso artistico trasferendosi a Roma. La capitale gli ha subito offerto diverse possibilità tra cui quella di partecipare come sfidante ballerino ad Amici di Maria De Filippi, e quella di essere ingaggiato nel corpo di ballo di una compagnia maltese “Yada dance company” che lo vede in scena per un mese e mezzo nell’isola di Malta.

- Advertisement -

Dopo l’esperienza Maltese, fa parte della compagnia del teatro Vittorio Emanuele di Messina con la direzione artistica di Micha Van Hoecke. Nel 2017 partecipa come ballerino al programma “Sarabanda” su Italia uno condotto da Enrico Papi, e nello stesso anno si esibisce al “Wind Summer Festival” in onda su Mediaset, mentre si alterna come insegnante tra Roma e il messinese. Nel 2019, prende parte al programma televisivo “Domenica live” di Barbara D’Urso, come assistente coreografo e ballerino. Con gli stessi incarichi prende parte al videoclip della canzone “Tikibombom” portata in gara a Sanremo 2020 da Levante.

Telleri è stato assistente casting Italia nella selezione dei ballerini per il videoclip “KLAN” di Mahmood al quale ha anche preso parte come ballerino. Viene selezionato per il cast artistico per la sfilata di “Dolce e Gabbana dieci anni di alta moda” nel luglio del 2022. Ha lavorato come assistente coreografo e ballerino alla realizzazione della performance di Annalisa con la canzone “Bellissima” ospite nella terza serata di Sanremo 2023 in diretta su Rai1. Nel novembre 2023 ha preso parte sempre come assistente coreografo e ballerino per il primo concerto al Forum di Milano di Annalisa e nel suo videoclip “Euforia”.

Ha partecipato al “Tim music awards” all’arena di Verona con Annalisa in onda su RAI 1 e nella sua ospitata ad “XFactor”.

«Grazie al coreografo Simone Baroni ho avuto la possibilità di fare esperienze uniche – spiega Davide Telleri a Milazzo 24 – ma sono riuscito a cogliere le occasioni perché versatile e mi piace confrontarmi con vari stili. L’importante, però che si crei un buon ambiente di lavoro. Per me è fondamentale».

Commenta questo articolo

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime notizie

Pesca di tonno rosso illegale, carabinieri e capitaneria sanzionano pescatore milazzese

Un pescatore milazzese ed uno eoliano sono stati sanzionati...

Rotary Club Valle del Mela, Gianfranco Caruso è il nuovo presidente

Si è svolta la tradizionale cerimonia del passaggio della...

Leggi anche

San Filippo del Mela, centrale A2A: il futuro degli impianti si deciderà a settembre

«Esprimiamo apprezzamento sulla riapertura del confronto, è un passo in avanti ma continuiamo a ritenere che gli investimenti non siano sufficienti per garantire il...

Milazzo, i fedeli portano in processione San Giovanni. Questo il percorso per seguire il corteo (e non rimanere imbottigliati nel traffico)

Dopo la Santa Messa delle 18, oggi, domenica 30 giugno, i fedeli di Milazzo porteranno in processione il simulacro di San Giovanni. La celebrazione...

Milazzo, Atrio del Carmine, l’associazione “Città Invisibili” ospita Sigfrido Ranucci (report) autore del libro La Scelta

L' Associazione culturale "Città Invisibili" inizia la sua estate letteraria con un evento eccezionale: venerdì 5 Luglio 2024, ore 21,00 all' Atrio del Carmine...