Per consentire la ricostruzione del Cavalcavia di Spadafora la tratta autostradale compresa tra i caselli di Rometta e Milazzo, in direzione Palermo, sarà chiusa per quattro giorni, a partire dalla mezzanotte di lunedì 17 febbraio e fino alla stessa ora di giovedì 20. Dunque, chi proverrà da Messina in direzione Palermo dovrà uscire ai caselli di Rometta e rientrare a Milazzo.
La tratta da Milazzo a Rometta (direzione opposta), invece, sarà chiusa tutto il giorno di venerdì 21 febbraio. Il traffico sarà deviato lungo la Statale 113 con uscita obbligatoria al casello di Milazzo per chi proviene da Palermo.
In prefettura Messina si è tenuta la riunione del comitato operativo per la viabilità, in cui è stata evidenziata l’opportunità che in occasione della chiusura autostradale con il traffico che si riversa sulla SS 113 (in una sola direzione di marcia Messina – Palermo) vi sia una sinergia da parte di tutti i Comuni interessati al passaggio dei mezzi costretti a lasciare l’A/20 al casello di Rometta con rientro a Milazzo e che gli stessi lavori siano effettuati nel più breve tempo possibile.