Ultimo aggiornamento
sabato, 30 Novembre 2024

Fondato da Gianfranco Cusumano

Comune di Milazzo bistrattato dall’Autorità Portuale di Messina. Il consigliere Nino Italiano: «Basta subire»

- Advertisement -

Il consigliere comunale Nino Italiano, a nome del gruppo “Cambiamente” del quale fanno parte anche i consiglieri Maria Magliarditi e Antonio Amato ha preso posizione in merito al rapporto tra Comune e Autorità portuale che spesso, per la mancanza di collaborazione da parte dell’ente di sistema, determina delle discrasie, come nel caso del bando per la gestione dei Terminal marittimi.

“Ormai da anni, parlo della cattiva normativa che disciplina i rapporti tra  l’Autorità di Sistema Portuale ed il Comune di Milazzo – afferma Italiano – Comune che non si vede né contattato né partecipato nelle iniziative intraprese dall’Autorità su un territorio che comunque è milazzese.

- Advertisement -

Conseguenza ne è, il danno che si procura spesso ai cittadini milazzesi non per ultimo quello che si vuole provocare nella gestione dei due terminal passeggeri di via Luigi Rizzo e via Acqueviole che creerebbe non solo difficoltà alla gestione del turismo in città ma ancor più, la perdita di posti di lavoro in un momento di grande crisi occupazionale nel nostro territorio. Ribadiamo con forza che è una attività che va salvaguardata per gli ottimi risultati che negli anni ha dato sia dal punto di vista turistico che economico alla città di Milazzo.

Prendiamo altresì atto della iniquità di comportamento gestionale dell’Autorità tra un Comune e l’altro, trascurando che la nostra città è tra le più belle d’Europa e non può in nessun caso subire tali violenze. Non tollereremo più tali comportamenti contestando ogni atto che sarà posto in essere senza la dovuta partecipazione del Comune e degli organi competenti.

Chiediamo pertanto alle forze politiche – conclude l’esponente politico – il dovuto intervento atto a modificare la normativa che disciplina tale materia per dare la giusta titolarità ai Comuni interessati”.

- Advertisement -
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Ultime notizie

Leggi anche

Basket, la Svincolati Milazzo batte la Pallacanestro Antoniana e conferma il secondo posto in classifica

La Svincolati Milazzo dopo la splendida vittoria nel derby a Barcellona prosegue la striscia positiva battendo al Pala Milone anche la Pallacanestro Antoniana con...

Sciopero generale, Caronte & Tourist predispone servizi minimi per le Eolie e lo Stretto di Messina. Così le navi

In previsione dello sciopero generale contro la Manovra di Bilancio proclamato da CGIL e UIL e dalle federazioni di categoria Filt Cgil e UilTrasporti domani, venerdì 29...

Milazzo, l’Associazione Culturale Teseo presenta il libro “Puoi essere tutto quello che vuoi” di Eleonora Vinaccia

Domani, giovedì 28 novembre, alle 17,30 a Palazzo D'Amico l'Associazione Culturale Teseo presenterà il libro "Puoi essere tutto quello che vuoi", scritto dall'artista Eleonora Vinaccia edito...