STAI LEGGENDO MILAZZO 24. Tutti pazzi per “Succede anche nelle migliori famiglie”, il nuovo film di Alessandro Siani girato in estate a Milazzo. Ieri, 1 gennaio, il The screen Cinemas, la multisala del Parco Corolla, ha registrato il tutto esaurito negli spettacoli che si sono susseguiti dal pomeriggio a tarda sera. Tanti spettatori sono stati costretti a lunghe attese acquistando i biglietti nel pomeriggio per entrate in sala alle 22,30.
La curiosità era tanta. Non solo perchè si voleva vedere come Milazzo fosse stata raffigurata dall’attore e regista partenopeo, ma anche per scorgere qualche volto milazzese che per settimane è stato coinvolto sul set. Oltre cento le comparse locali. Purtroppo da questo punto di vista la delusione non è mancata. Quasi nessuno ha avuto l’onore di una battuta o visibilità tranne una fugace apparizione di Ruben La Malfa, già impegnato sul set della serie Mediaset “Viola come il Mare“, e Giovanni Merrina, appassionato di cabaret, che spicca per un buffo ballo ad un matrimonio.
Milazzo viene citata solo nei titoli di coda, le scene girata al cimitero sono state tagliate (si vede per qualche secondo una lapide) e il centro cittadino mai ripreso. Dunque, un’occasione persa? Tutt’altro. Ad essere esaltato con riprese anche suggestive è l’Area Marina Protetta di Capo Milazzo., presieduta da Giovanni Mangano. Le piscine di Venere, la scalinata del santuario di Sant’Antonio, la spiaggia di Rinella e Villa Bonaccorsi dove si svolge quasi tutto il film. Il lungometraggio di un’ora e venti scorre veloce e in maniera piacevole. Spetta ora alla “città ”, all’amministrazione, all’Amp, trovare il modo di promuovere e sfruttare questa opportunità concessa dal film di Siani che, ad onore del vero, tranne a Domenica In, ha centellinato nelle tante interviste il nome di Milazzo, sottolineando genericamente di avere girato “nella bellissima Sicilia” (l’altro set a Cefalù).
LO SAPEVI CHE….A debuttare in testa al Box office ieri è stato Alessandro Siani con Succede anche nelle migliori famiglie, con 942 mila euro di incasso. Il suo film precedente, Tramite amicizia, debuttava a San Valentino dell’anno scorso con 290 mila euro, ovviamente il confronto è impari (pre covid) mentre nel 2017 Mister Felicità  aprì a Capodanno con quasi due milioni.
Direttore ma che volevi? Comparse …..cosi nel film , come nella vita😂😂😂😂